category

Libri Psicologia 

Binario | LIBRI X EVOLVERSI

Cosa è?

È la nuova collana il cui focus è il benessere letto nella chiave dell’evoluzione personale.

Il centro della Collana Binario è espresso dall’equivalenza:

Evoluzione:Benessere = Benessere:Evoluzione

La collana Binario – libri per evolversi è diretta dal dottor Emilio Gerboni, Psicologo e Psicoterapeuta, formatore e coach, direttore dei centri di Psicologia Evoluta.

www.emiliogerboni.it

www.fb/PsicologiaEvoluta

Quali sono gli obiettivi?

Un modo nuovo di concepire il benessere fisico e mentale da una prospettiva non ordinaria, ma soprattutto molto pragmatica, per offrire soluzioni ai problemi che più frequentemente vengono sentiti e incontrati nella nostra epoca. 

A differenza delle collane sul tema, piene di suggerimenti idealmente validi ma praticamente spesso inapplicabili o decontestualizzati, spesso farciti di promesse irrealistiche oppure dalla connotazione New Age, la collana si propone di offrire strumenti, metodi e concetti realmente implementabili nella vita di persone vere, validati dal punto di vista teorico-scientifico, cercando di andare alla radice e al cuore di problemi “vivi” in modo fruibile e divulgativo.

Attraverso un linguaggio semplice e fresco, approfondimenti biografici e personali degli autori rispetto al tema, esercizi, storie e aneddoti, e non più fredde teorie da laboratorio, la collana si propone di inquadrare il benessere in una cornice ampia e inclusiva, seguendo prospettive innovative nelle quali il cardine del benessere è la costante evoluzione dell’essere umano secondo una direzione di autenticità, piacere, crescita, significato, soddisfazione dei propri bisogni e della sinergia tra tutte le diverse aree della vita rispetto alle sfide della nostra epoca.

In questo modo si va oltre il concetto di stile di vita sano, verso quello di stile di vita evoluto, in sincronia con le caratteristiche e le conoscenze più avanzate del mondo contemporaneo e nella riscoperta delle conoscenze antiche, sempre attuali ma dimenticate, riadattate alla modernità.

E gli Autori?

Esperti di elevato profilo professionale, ma prima di tutto persone autentiche, da Psicologi a formatori in vari ambiti, che portano la loro esperienza e la loro vita sul campo, che parlano il linguaggio dell’epoca senza perdere la profondità dei loro studi e trascendendoli, molto attivi e con elevato seguito anche sul web.

Libri scritti da chi vive e costruisce il suo equilibrio giorno dopo giorno, non solo quindi specialisti e teorici del benessere, ma soprattutto persone che si impegnano ad incarnare le loro parole e che condividono la sintesi dei risultati della loro attività.

Quali temi vengono trattati?

Ogni professionista affronta una tematica di primario interesse il cui filo d’Arianna è appunto la connessione tra l’evoluzione e il benessere come direzione e allineamento fuori dal caos, per portarici sul binario giusto, appunto, offrendo contenuti di valore esposti sempre con stile molto fresco, dinamico e scorrevole, per supportare e guidare verso una maggiore consapevolezza e ampliando la ricchezza della propria mappa del mondo.

Ci piace definirli “traghettatori di emozioni”, empatici divulgatori del sapere e del saper vivere.

4 tratti distintivi:

1 - L’evoluzione dal punto di vista biografico dell’autore;

2 - Focalizzazione su una soluzione per un problema specifico che ostacola la propria evoluzione

3 - Macro aree dell’argomento benessere viste da una prospettiva pratica e innovativa;

4 - Approfondimenti teorici che mantengono il collegamento con il vivere quotidiano, l’attualità e le più recenti innovazioni scientifiche.

Mostrando 1 - 4 di 4 articoli
Mostrando 1 - 4 di 4 articoli