Menu
category

Collane 

  • Ambiente

    Il meglio della letteratura sulla Scienza delle Terra.

  • Accadde domanI

    Mentre ormai l’argomento digital e web è consolidato, questa nuova collana rompe i soliti schemi grazie non solo alla sua connotazione grafica, notevolmente impattante e differente rispetto a ciò che oggi esiste sul mercato, ma anche ai suoi preziosi contenuti che cercano di mettere a fuoco l’evoluzione in atto individuando sviluppi e correlazioni ad ampio raggio tra il futuro già diventato presente (e quindi già passato) e gli eventuali successivi futuribili sviluppi, tra ipotizzabili e già avviati. Accadde domanI, rappresentata da un logo semplice, intuitivo e significativo trova la sua collocazione in libreria tra i temi legati all'innovazione, futuro, tecnologia, attualità, trattati con linguaggio informale e alla portata di tutti. L'obiettivo è di informare e divulgare argomenti e temi particolarmente innovativi ma sempre più attuali, che pur essendo relativamente tecnici, risultano di massimo interesse per qualsiasi lettore. Gli autori sono tutti professionisti di alto livello abituati a divulgare concetti molto profondi e a volte anche tecnici, con un tono fresco e dinamico e in modo semplice e accessibile a tutti. Contano una forte presenza sul web e un alto seguito su tutti i canali social. 

  • Acustica

    Una collana dedicata ai professionisti dell'acustica tecnica, ma anche ai neofiti alle prime armi. 

  • Appalti lavori privati
  • Appalti lavori pubblici
  • Binario

    La collana Binario – libri per evolversi è diretta dal dottor Emilio Gerboni, Psicologo e Psicoterapeuta, formatore e coach, direttore dei centri "Quietmood".

    Un modo nuovo di concepire il benessere fisico e mentale da una prospettiva non ordinaria, ma soprattutto molto pragmatica, per offrire soluzioni ai problemi che più frequentemente vengono sentiti e incontrati nella nostra epoca. 

    A differenza delle collane sul tema, piene di suggerimenti idealmente validi ma praticamente spesso inapplicabili o decontestualizzati, spesso farciti di promesse irrealistiche oppure dalla connotazione New Age, la collana si propone di offrire strumenti, metodi e concetti realmente implementabili nella vita di persone vere, validati dal punto di vista teorico-scientifico, cercando di andare alla radice e al cuore di problemi “vivi” in modo fruibile e divulgativo.

    Attraverso un linguaggio semplice e fresco, approfondimenti biografici e personali degli autori rispetto al tema, esercizi, storie e aneddoti, e non più fredde teorie da laboratorio, la collana si propone di inquadrare il benessere in una cornice ampia e inclusiva, seguendo prospettive innovative nelle quali il cardine del benessere è la costante evoluzione dell’essere umano secondo una direzione di autenticità, piacere, crescita, significato, soddisfazione dei propri bisogni e della sinergia tra tutte le diverse aree della vita rispetto alle sfide della nostra epoca.

    In questo modo si va oltre il concetto di stile di vita sano, verso quello di stile di vita evoluto, in sincronia con le caratteristiche e le conoscenze più avanzate del mondo contemporaneo e nella riscoperta delle conoscenze antiche, sempre attuali ma dimenticate, riadattate alla modernità.

    Autori esperti di elevato profilo professionale, ma prima di tutto persone autentiche, da Psicologi a formatori in vari ambiti, che portano la loro esperienza e la loro vita sul campo, che parlano il linguaggio dell’epoca senza perdere la profondità dei loro studi e trascendendoli, molto attivi e con elevato seguito anche sul web.

    Libri scritti da chi vive e costruisce il suo equilibrio giorno dopo giorno, non solo quindi specialisti e teorici del benessere, ma soprattutto persone che si impegnano ad incarnare le loro parole e che condividono la sintesi dei risultati della loro attività.

    Ogni professionista affronta una tematica di primario interesse il cui filo d’Arianna è appunto la connessione tra l’evoluzione e il benessere come direzione e allineamento fuori dal caos, per portarici sul binario giusto, appunto, offrendo contenuti di valore esposti sempre con stile molto fresco, dinamico e scorrevole, per supportare e guidare verso una maggiore consapevolezza e ampliando la ricchezza della propria mappa del mondo.

    Ci piace definirli “traghettatori di emozioni”, empatici divulgatori del sapere e del saper vivere.

    4 tratti distintivi:

    1 - L’evoluzione dal punto di vista biografico dell’autore;

    2 - Focalizzazione su una soluzione per un problema specifico che ostacola la propria evoluzione

    3 - Macro aree dell’argomento benessere viste da una prospettiva pratica e innovativa;

    4 - Approfondimenti teorici che mantengono il collegamento con il vivere quotidiano, l’attualità e le più recenti innovazioni scientifiche.

  • BIM

    Il mondo delle costruzioni assiste oggi ad un profondo e rivoluzionario cambiamento caratterizzato dall’implementazione del Building Information Modeling (BIM) negli asset dei processi organizzativi. Questa collana ha l'obiettivo di fornire strumenti e pratiche utili al professionista coinvolto nella materia.

  • Classici siciliani

    Intramontabili racconti di storie e vite immortalate nel panorama palermitano con uno stile ricco e coinvolgente.

  • Controlli nell'edilizia
  • Diario Palermitano

    È possibile ricostruire la storia di una città partendo dalle sue vicende quotidiane?
    Affondando le radici all’epoca delle più antiche fonti medievali e giungendo con le sue propaggini a toccare gli anni quaranta del Novecento quest’opera racconta al lettore la vita di Palermo grazie alle annotazioni giornaliere – come in un vero diario – degli avvenimenti più significativi.

    Accanto agli eventi trovano spazio proverbi, inserti lirici, modi di dire, tradizioni e usi popolari in grado di restituire il senso di una continuità mai scalfita dal trascorrere del tempo. È così che i lettori più anziani potranno trovarvi il ricordo dei racconti ascoltati nell’infanzia, così come i più giovani potranno soddisfare la curiosità nei confronti di un mondo ormai scomparso. Dodici volumi da consultare periodicamente o da leggere tutti d’un fiato per immergersi nella quotidianità di una città dal fascino unico.

  • Economia e business

    Una collana dedicata ai temi di Economia e Business dei più svariati ambiti, rivolti ad appassionati e interessati a rilanciare la propria attività o costruirne una da zero.

  • Energia

    Un occhio di riguardo a tutte le nuove frontiere dell'Energia, da sempre, ha permesso di disporre di un catalogo molto completo soprattutto in tema di energie rinnovabili e risparmio energetico. Dario Flaccovio Editore ha sempre scommesso su tecnologie quando ancora non erano così utilizzate (come gli accumulatori) anche perché sa che il lettore è attento e necessita di aggiornamenti continui e soprattutto di contenuti validi.

    Le energie alternative rappresentano uno dei business principali degli anni scorsi, anche grazie a incentivazioni statali continue. Ma Risparmio Energetico non vuol dire solo questo, significa anche disciplinare il comfort termico, utilizzare i corretti serramenti, redigere una certificazione energetica, sapere scegliere una stufa a pellet o un impianto di cogenerazione.

  • Estimo
  • Fondazione Promozione Acciaio

    Fondazione Promozione Acciaio nasce nel 2005 per volontà dei maggiori produttori d’acciaio italiani ed europei e delle principali realtà del settore e raggruppa un network di aziende che abbraccia tutta la filiera dell’acciaio e delle costruzioni.

    www.promozioneacciaio.it

  • Geologia
  • Geotecnica del Terzo Millennio
  • Gris

    Collana ufficiale del Gris

    Il GRIS – Gruppo di Ricerca e Informazione Socio-religiosa – (denominato fino all’anno 2001 Gruppo di Ricerca e di Informazione sulle Sette) è un’associazione privata di cattolici, culturale e religiosa, senza scopo di lucro, costituitasi ufficialmente il giorno 8 febbraio 1987.
    Le finalità del GRIS sono:

    1. promuovere e svolgere la ricerca, lo studio e il discernimento, fornire informazione e consulenza sulle religioni, le sette e la fenomenologia a esse correlata, a livello culturale, religioso, scientifico e sociale;
    2. curare la formazione e l’aggiornamento di educatori e operatori sulle tematiche di pertinenza dell’associazione;
    3. analizzare e promuovere gli strumenti pastorali, culturali, educativi, scientifici e sociali che permettano un opportuno, adeguato e documentato approccio alla problematica di cui alla lett. a;
    4. promuovere un rispettoso aiuto nei confronti di quanti vivono una situazione problematica o di disagio causata dall’attività di aggregazioni o singole persone che operano in ambito religioso, parareligioso, spiritualista o magico.

    Il GRIS realizza le proprie finalità:

    1. promuovendo e organizzando convegni, corsi, conferenze e incontri a vario livello;
    2. formando e aggiornando persone destinatarie delle sue attività;
    3. radunando équipe di specialisti tratti da vari campi per affrontare a livello multidisciplinare le tematiche di sua pertinenza;
    4. preparando e diffondendo pubblicazioni, sussidi e strumenti pastorali, culturali, educativi, scientifici e sociali;
    5. intervenendo sui mezzi di comunicazione e informazione;
    6. promuovendo e curando collaborazioni e scambi culturali con organismi pubblici e privati, nazionali e internazionali, con organizzazioni simili operanti in altri paesi, con quanti, pur se di fede diversa, siano disponibili a collaborare con spirito ecumenico o di dialogo e con metodo scientificamente valido;
    7. cercando il dialogo, dove e quando possibile, con le persone aderenti ad altre fedi religiose o che si riconoscono in dottrine e visioni particolari;
    8. aprendo centri di ascolto con la consulenza di legali, medici, psicologi, sacerdoti e specialisti vari;
    9. mostrando attenzione e spirito di accoglienza alle persone che, uscite da esperienze religiose, pseudoreligiose, spiritualistiche o magiche, sono alla ricerca della verità;
    10. promuovendo ogni altra attività che venga ritenuta opportuna nell’ambito delle proprie finalità istituzionali.
  • Geotecnica e ingegneria geotecnica

    La collana nasce contestualmente alla decisione di tradurre in italiano un pilastro mondiale della geotecnica quale il Lambe-Withman. A seguire è stata data voce a opere altrettanto rilevanti, in genere commissionate dall'Editore a professionisti e docenti di massimo livello, al fine di approfondire per quanto possibile ogni aspetto della geotecnica.

  • Gestione in sanità
  • GIS

    Un catalogo unico e in crescita quello dei Sistemi Informativi Geografici detti GIS che rappresentano un mezzo potentissimo ormai utilizzato da professionisti che non si occupano solo di Edilizia, Geologia e Ambiente. Anche giornalisti e direttori marketing fanno largo utilizzo dei dati spaziali per ottenere statistiche e pianificare operazioni di comunicazione.

    Non mancano diversi titoli dedicati proprio al programma open source ESRI, ArcGIS, utilizzato dalla stragrande maggioranza di ingegneri, geometri, architetti e geologi italiani.

  • Impianti
  • Libri a faccia vista

    La nuova collana in cui tutti gli autori ci mettono la faccia. Una vera e propria rivoluzione nel mondo editoriale tecnico.

  • Liquid business
  • Manutenzione
  • Palermo al tempo
  • Progettazione
  • Ristrutturazione

    In questa sezione abbiamo stretto il cerchio sui libri dedicati legati all'intervento più superficiale delle strutture che quindi non richiedono interventi sostanziali.  Tra le ristrutturazioni identifichiamo per esempio lo sfondellamento dei solai e gli interventi locali.

  • Sicurezza

    Una collana dedicata ai temi della messa in sicurezza di diverse tipologie di opere e costruzioni: dal cantiere edile agli edifici scolastici, ai controlli sui materiali per un'Edilizia forte e di qualità.

  • Sigea

    SIGEA (Società italiana di geologia ambientale) è un'associazione culturale per la promozione del ruolo delle scienze della terra nella protezione della salute, nella sicurezza dell'uomo e nella salvaguardia della qualità dell'ambiente naturale ed antropizzato. La collana Sigea si propone di favorire la divulgazione scientifica dei principali temi della geologia ambientale e di stimolare la conoscenza del territorio nei suoi aspetti fondamentali, incoraggiando una maggiore collaborazione interdisciplinare nelle attività conoscitive ed applicative rivolte alla valorizzazione, tutela ed uso sostenibile delle risorse geologiche.

  • Softwin

    Softwin è una collana in cui il software è ormai autonomo ed è caratterizzato da approccio user friendly e da grande intuitività.
    In Softwin è il manuale che funge da ausilio tecnico a essere allegato al software e non viceversa.

    Ecco perché è un prodotto soggetto a iva.

  • Urbanistica
  • Web Book

     

    WebBook è una collana nata con lo scopo di proporre un approccio differente grazie al taglio pratico e operativo che la caratterizza e alla scelta di inserire in ciascun argomento trattato rilevanti casi studio che ne attestano la veridicità e la concretezza. Rientra tra le collane più autorevoli e conosciute in Italia per i temi del web marketing e cultura digitale per aziende e professionisti, frutto della viva penna dei maggiori esperti del settore. 

    I testi si rivolgono a:

    • professionisti del settore, sempre ghiotti di nuovo materiale e di nuove esperienze da studiare

    • aziende, per essere al passo coi tempi ed essere in grado di interagire attivamente con consulenti e professionisti di settore

    • liberi professionisti e studi professionali, per raggiungere nuovi mercati

    • giovani, che non possono prescinderne per la loro formazione e la loro crescita culturale.

    Una collana giovane e fresca, pratica e operativa il cui valore è dato dai contenuti innovativi e dalla forma editoriale insolita: tone of voice informale, cover colorate, e niente grigiore in WebBook!

    Non solo web marketing dunque, ma anche l’intero mondo che circonda Internet, con l’obiettivo di offrire strumenti utili a muoversi meglio nel proprio lavoro o, per i più giovani, a formarsi nell’ambito accademico e professionale.

DESIGN BY ALGORITMA