• -5%
Rosolio alla cannella

Rosolio alla cannella

I racconti di Licia e le ricette di Elvira

15,00 €   14,25 €

Nessun punto premio per questo prodotto.

ISBN
9788857907543
Tipologia
Libro
Edizione
Prima Edizione luglio 2017
Pagine
180
Formato
12x18
0754
Nuovo prodotto
 

Questo libro, scritto a quattro mani, è un mix travolgente di racconti e ricette che riflettono le contraddizioni tipiche della cucina siciliana: da un lato quella ricca e dall’altro quella povera ma carica di passione, tramandataci dalle nostre nonne e da tramandare alle nuove generazioni, ancora intatta nella sua sacra ritualità. Il testo coinvolge il lettore attraverso storie di quotidianità recuperate dal passato, con l’incanto che avevano agli occhi infantili della protagonista, ognuna delle quali rimanda a una ricetta e viceversa, in un preparato perfetto, in un viaggio nella memoria che tende a restituire al presente eventi lontani, attraverso una marea di sensazioni e valenze affettive. Una gustosa lettura che insegna a perdersi, per ritrovarsi.

Dalla Quarta di Copertina di Rosolio alla Cannella

«Le note speziate della cannella», diceva la Marchesa, centellinando il rosolio, «mi battono sul palato come il destino nell’attacco della Quinta Sinfonia di Beethoven e scatenano una tempesta di sensazioni e memorie…» e socchiudeva gli occhi per incanalare quel torrente di delizie dal quale si lasciava sommergere.

Licia Cardillo Di Prima

Licia Cardillo Di Prima vive a Sambuca di Sicilia. Per Dario Flaccovio Editore ha pubblicato Eufrosina, La poltrona di Maria Carolina e Il gelo di mellone (con Elvira Romeo), Flavio Mitridate - I tre volti del cabalista (con Angela Scandaliato), Una pietra dall'aria, Rosolio alla cannella (con Elvira Romeo), Sambuca in "Borghi di Sicilia".

È proprietaria della Cantina Di Prima.

Scopri di più
Romeo Elvira

Elvira Romeo, nata a Marsala dove vive, sposata con due figli, avvocato, con la passione per le ricette e la cucina, da diversi anni collabora con la rivista La Voce di Sambuca. Da tempo coltivava l’idea di pubblicare un libro di ricette.

Scopri di più

Valutazione Commenti (0)

Product added to wishlist