cms

GUIDA FACILE PER SCARICARE EBOOK

Hai un PC, un Mac, un Android, un iPhone o un iPad? Segui ordinatamente le nostre semplici istruzioni

Se invece hai un Kindle acquista i nostri eBook su Amazon.it

PER ANDARE PIU' VELOCI...

  • Se è la prima volta che scarichi un eBook dal nostro sito, prima di procedere all'acquisto devi registrarti al sito web ADOBE e creare il tuo ADOBE ID. UTILIZZA LA STESSA EMAIL che usi su darioflaccovio.it (se vuoi sapere perché vai alla voce "Cosa è il file ACSM")
  • Se non ce l'hai già, scarica un'applicazione per leggere gli eBook. Quella gratuita ADOBE DIGITAL EDITIONS è la più semplice e funziona su tutti i dispositivi (PC Windows, Mac, iPad, iPhone, Android)

A questo punto fai il tuo ordine e procedi tranquillo perché tutto andrà a buon fine:

  1. Completa l'ordine ed effettua il pagamento
  2. Sul tuo schermo comparirà immediatamente il pulsante SCARICA DA QUI. Clicca su OK o premi INVIO entro 6 ore dall'acquisto (se non ti è possibile, leggi in basso "Hai qualche problema?")
  3. Il file .acsm si scaricherà nella cartella "Download" del tuo dispositivo se non avrai scelto prima una diversa cartella di destinazione
  4. A questo punto apri l'applicazione ADOBE DIGITAL EDITIONS, accedi al tuo profilo con l'ADOBE ID e troverai l'eBook nella tua libreria
  5. Clicca due volte sulla copertina e buona lettura!

HAI QUALCHE PROBLEMA?

Hai aspettato più di 6 ore per scaricare l'ebook acquistato?

Ti è apparso un messaggio di errore relativo al problema della licenza?

Risolvi così:

  • Se è la prima volta che scarichi un eBook dal nostro sito, prima di procedere all'acquisto devi registrarti al SITO WEB ADOBE e creare il tuo ADOBE ID. UTILIZZA LA STESSA EMAIL che usi su darioflaccovio.it (se vuoi sapere perché vai alla voce "Cosa è il file ACSM")
  • Se non ce l'hai già, scarica un'applicazione per leggere gli eBook. Quella gratuita ADOBE DIGITAL EDITIONS è la più semplice e funziona su tutti i dispositivi (PC Windows, Mac, iPad, iPhone, Android)
  • Clicca sulla pagina STORICO ORDINE
  • Clicca sull'ultimo ordine effettuato
  • Sotto l'indirizzo di fatturazione, clicca sul Prodotto acquistato (lo vedrai colorato di rosso)
  • A questo punto si scaricherà di nuovo il file .acsm
  • Accedi su Adobe Digital Editions con il tuo ADOBE ID
  • Buona lettura!


Cosa è il file ACSM

Il file con estensione .acsm è la  “chiave” personale per poter scaricare il libro. Si deve al fatto che l'eBook acquistato è protetto da DRM, una protezione anticopia che alcuni editori decidono di applicare ai propri eBook. Per sbloccarlo è necessario avere un Adobe ID.

Per scaricare eBook e leggerli anche se sono protetti da DRM Adobe, è necessario che tu abbia un account Adobe, ovvero un ID e una password autorizzati da Adobe. I sistemi DRM servono a mettere i bastoni tra le ruote alla pirateria, quindi evitare la diffusione di copie non autorizzate. Il sistema DRM di Adobe è uno standard, praticamente tutti gli editori del mondo lo hanno scelto.

Non è permessa stampa dell'eBook.