Startup Pitch: Come Presentare Un’Idea e Convincere Gli Investitori a Finanziarla

[eBook] Startup Pitch: Come Presentare Un’Idea e Convincere Gli Investitori a Finanziarla

La struttura definitiva per realizzare un investor pitch efficace

19,99 €

Nessun punto premio per questo prodotto.

ISBN
9788857910437
Tipologia
Libro
Formato file
ePub
Anno di pubblicazione
2018
Edizione
Prima Edizione, gennaio 2018
Pagine
360
Formato
16,7x22
1043
Nuovo prodotto
 

Start up pitch è l'eBook essenziale che devi avere per imparare a creare presentazioni fantastiche e raccogliere fondi per la tua start up, quindi per per poter concretizzare la tua idea imprenditoriale. Si tratta di una vera e propria arte, una sfida continua dell’essere imprenditori. Un investor pitch infatti presenta delle criticità molto specifiche e può facilmente decretare il successo o il fallimento di un’iniziativa imprenditoriale.

Fare presentazioni di pitch per raccogliere finanziamenti è un’arte, una sfida continua dell’essere imprenditori. Un investor pitch infatti presenta delle criticità molto specifiche e può facilmente decretare il successo o il fallimento di un’iniziativa imprenditoriale. In questo libro ti presento i risultati di un’analisi e di innumerevoli esperienze sul campo che mi hanno permesso di arrivare alla realizzazione di una struttura standard, completa e ben organizzata di tutte le sezioni che devono comporre una presentazione di investor pitch. Ho condensato questa struttura in un unico strumento: l’Investor Pitch Canvas, che ti sarà spiegato e fornito nel corso della lettura. Leggendo questo libro migliorerai notevolmente l’efficacia della tua presentazione, aumentando al massimo la probabilità che la tua startup venga finanziata. Il prossimo pitch potrebbe avere un’importanza vitale per la tua attività imprenditoriale, non mettere a repentaglio la tua startup, non rischiare tutti i tuoi sacrifici, non permetterti di passare inosservato, applica la struttura suggerita e conquista l’attenzione degli investitori.

Struttura dell'eBook

1. Startup, pitch e fundraising

2. Conosci chi hai di fronte

3. Come persuadere un’audience

4. Il pitch: una struttura efficace

5. Il problema

6. La soluzione

7. Market size

8. Business model 

9. Traction

10. Competition

11. Go-to-market

12. Il team

13. Proiezioni finanziarie.

14. Call to action

15. Roadmap

16. Ultimi consigli

L'importanza di uno Start up pitch efficace 

Ogni startupper ha l’arduo compito di costruire uno start up pitch efficace della propria attività, del proprio prodotto o servizio per conquistare un’audience. Il pitch potrebbe essere una presentazione di vendita a dei potenziali clienti oppure una presentazione per proporre una partnership strategica ad un’altra impresa oppure la famosa presentazione per raccogliere finanziamenti per start up.

Realizzare ed esporre uno start up pitch tuttavia è un’attività complessa. Non si tratta infatti della solita presentazione, poiché, prima di tutto, mira a persuadere un’audience specifica: gli investitori, specializzati nell’analisi delle opportunità di finanziamenti per startup. Gli investitori sono abituati ad identificare un’opportunità di business in pochissimo tempo, per questo le tue possibilità sono ridotte al minimo e non puoi permetterti di sbagliare. Inoltre, spesso gli imprenditori che presentano il loro investor pitch sono costretti a rispettare limiti di tempo strettissimi. In molte occasioni sono cronometrati durante la presentazione e vengono interrotti se non finiscono in tempo.

Nell'eBook Startup Pitch l'Autore, ti presenta i risultati di un’analisi e di innumerevoli esperienze sul campo che gli hanno permesso di arrivare alla realizzazione di una struttura standard, completa e ben organizzata di tutte le sezioni che devono comporre una presentazione di investor pitch. All'interno del testo questa struttura è condensata in un unico strumento: l’Investor Pitch Canvas. Leggendo questo eBook migliorerai notevolmente l’efficacia della tua presentazione, aumentando al massimo la probabilità che la tua startup venga finanziata.

Il prossimo pitch potrebbe avere un’importanza vitale per la tua attività imprenditoriale, non mettere a repentaglio la tua startup, non rischiare tutti i tuoi sacrifici, non permetterti di passare inosservato, applica la struttura suggerita e conquista l’attenzione degli investitori!

Questo eBook fa parte della Collana Web Book

La Cava Maurizio

Maurizio La Cava è startup pitch strategist presso l’incubatore di impresa del Politecnico di Milano – Polihub Startup District Incubator. Imprenditore digitale, blogger, public speaker, fondatore e CEO di MLC Presentation Design Consulting ed autore dell’approccio Lean Presentation Design. 

Scopri di più
Product added to wishlist