Libro cartaceo
- -5%
Genitori anziani, che fare? Una guida per figli adulti e (im)preparati
Nessun punto premio per questo prodotto.
- ISBN
- 9788857914039
- Tipologia
- Libro
- Edizione
- Prima, marzo 2022
- Pagine
- 192
- Formato
- 15x21
Il tema "genitori che invecchiano e figli impreparati" è un tabù, non ci sono libri che affrontano questo momento.
Ma l'argomento è ormai un'urgenza nazionale, considerato l'allungamento della vita media. Non sempre i figli sanno cosa fare quando vedono le prime avvisaglie della vecchiaia dei cari, né sanno gestire con serenità le situazioni che li soffocano di preoccupazioni.
Genitori anziani, che fare? di Antonella Brugnola e Claudia Campisi spiega come affrontare la vecchiaia dei genitori preventivamente, in modo semplice, integrando due punti di vista: la visione dell'esperta psicologa Claudia che spiega la dinamica dei sentimenti e comportamenti di figli e genitori e la parte di Antonella con soluzioni e risorse da applicare con il metodo A-M-O-R-E.
Il libro è una guida concreta per prendere consapevolezza del fenomeno, iniziare a gestirlo più preparati, evitando di cadere nello sconforto o, cosa peggiore, di isolarsi. È rivolto a chi è figlio, amico, vicino di casa, caregiver, operatore sanitario chiamato ad occuparsi di una persona anziana e che, con la conoscenza e la pianificazione degli interventi, si può organizzare per una maggiore serenità.
Struttura del libro
- Conosciamoci meglio
- Un fenomeno italiano
- I genitori invecchiano: cosa dobbiamo sapere?
- Ora tocca a noi figli
- Programmare gli interventi con A-M-O-R-E
- Come semplificare la quotidianità dei nostri anziani
Il libro fa parte della collana Binario.
Valutazione Commenti (0)