Attenzione, il sito www.darioflaccovio.it è stato realizzato seguendo i moderni standard del web per fornirti la migliore esperienza di navigazione possibile.
Dal momento che stai utilizzando un browser obsoleto, ti consigliamo di installarne uno di ultima generazione, prova a dare un'occhiata a questo indirizzo.
Misure per contrastare la pandemia COVID-19 Obblighi e...
Teoria dei fenomeni di combustione e pratiche per la...
Principi ed esempi per la foto-interpretazione in...
Guida teorico-pratica per geometri, architetti e ingegneri
Per chi lo è già e vuole migliorare e per chi vuole...
Scala i motori di ricerca con le migliori tecniche SEO
Manuale avanzato
Guida strategica e operativa ASCOLTA IL PODCAST SE...
La più grande piattaforma video del mondo raccontata da...
Il fascino di 92 luoghi preziosi incastonati tra tutte le...
Atmosfere cultura arte natura di 58 luoghi di...
L’altrove in cui ci rifugiamo è spesso un bluff per...
Guardami, ammirami, comprendimi, amami, rispettami,...
Storia fiabesca della nascita del cannolo siciliano
Storia, aneddoti e sapori del cibo di strada più buono...
I racconti di Licia e le ricette di Elvira
Organizzazione sintetica delle conoscenze per un idoneo...
Nuove normative tecniche, Eurocodici e classi di rischio...
DisponibileTi spiego quello che ho fatto per acquisire credibilità e...
DisponibilePrassi, strategie e strumenti per gestire influenza e...
DisponibileManuale avanzato
DisponibileIl fascino di 92 luoghi preziosi incastonati tra tutte le...
Gli anni a Porto Empedocle - Con prefazione di Melo Freni
Disponibile8 tappe per una crescita autentica e per esprimere al massimo il tuo potenziale
Autore: Luca Bidogia
Punti Fedeltà VirTuaCard: 1 punto pari a 1€.
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
Può una persona buona essere forte?
O una persona sensibile essere sicura?
Nel cercare di esprimere noi stessi in modo autentico, commettiamo spesso un grave errore: ci blocchiamo nell'eterno tentativo di capire chi siamo.
La nostra sensibilità si ritrova ingabbiata da mille pensieri mentre, per crescere e svilupparsi, dovrebbe essere libera di nutrirsi delle esperienze del mondo.
Questo libro propone un percorso di racconti, dialoghi ed esercizi per scoprire noi stessi grazie ad azioni e contesti quotidiani.
Il messaggio è che non siamo sbagliati ma abbiamo sbagliato a non puntare sulle nostre caratteristiche.
La via della nobiltà è un invito a non rinnegare i valori del nostro animo.
In questo mondo c’è sempre più necessità di gesti nobili e di persone autentiche ed è per questo che è stato creato il percorso che troverai nel libro La nobile via del miglioramento personale: durante otto incontri imparerai a rafforzare la parte migliore di te, non nella solitudine della tua serenità interiore, ma nella vita caotica di tutti i giorni.
Imparerai che paure, rabbie e conflitti sono occasioni di miglioramento e di consapevolezza delle tue parti più preziose.
8 appuntamenti con se stessi.
8 raccolte di spunti e pratiche di crescita personale tratte da moderni studi scientifici ed antiche tradizioni millenarie.
Nessuna falsa promessa, nessun santone da venerare, ma l'onesta e nobile strada di un'arte antica che accompagna da sempre l'uomo verso la sua crescita personale.
Il lettore più esperto potrà trovare espliciti e impliciti riferimenti a teorie psicologiche e filosofiche. Antiche e contemporanee.
Pur in un linguaggio semplice e divulgativo, importanti concetti dello Yoga, del Buddismo e del Taoismo, verranno affiancati alla filosofia antica greca e all'epistemologia costruttivista delle scienze d'interazione post moderne.
Queste veloci allusioni non devono però trarre in inganno il lettore: il libro resta un manuale con spunti pratici e non vuole essere una speculazione teorica.
Del resto l'autore, che è psicoterapeuta e ipnotista, cerca di rivolgersi alla parte sensibile e spesso inconsapevole del lettore, piuttosto che a quella più razionale e nozionistica.
La speranza, infatti, è quella di aiutare le persone a conoscere e rafforzare le loro parti migliori e condividerle in questo mondo che a volte pare averne così tanto bisogno.
Ed è proprio ai lettori più sensibili, riflessivi o introversi che il libro è rivolto. A quelli dalla mente troppo zeppa di idee confuse.
A tutti coloro, cioè, che hanno ancora del potenziale inespresso. A coloro che meritano di trovare un modo per esprimerlo e, forse, al mondo che hanno attorno che merita di godere della profondità del loro animo.
***QUESTO LIBRO FA PARTE DELLA COLLANA BINARIO***
Dall'editoria tecnica al digital marketing, tutte le novità in libreria, le ultime uscite, gli eventi di presentazione e formazione: non perderti nulla del mondo DF Editore!