• -5%
Il lavoro che c'è - Jobs on the rise
Il lavoro che c'è - Jobs on the rise - IV di Copertina
Il lavoro che c'è - Jobs on the rise
Il lavoro che c'è - Jobs on the rise - IV di Copertina

Il lavoro che c'è - Jobs on the rise. I mestieri degli anni 20 tra digitale, media e nuovi media

Autore: Luca Maniscalco
24,00 €   22,80 €

Libro cartaceo

22,80 €

Punti Fedeltà VirTuaCard: 1 punto punti pari a 1,00 €

ISBN
9788857913940
Tipologia
Libro
Edizione
Prima, febbraio 2022
Pagine
208
Formato
13x21
1394
 

Il lavoro che c'è a cura di Luca Maniscalco raccoglie i contributi di professionisti, giornalisti e manager d'azienda che mettono a disposizione la loro esperienza per approfondire le nuove competenze richieste dal mercato del lavoro negli anni '20 del 2000.

L'attuale mercato del lavoro è il prodotto di una rivoluzione determinata da fattori tecnologici, economici e sociali. Le aziende pubbliche e private che fanno recruitment nel 2022 richiedono competenze nuove che è necessario conoscere per non rimanere indietro.

UX designer, E-commerce manager, Digital marketing manager, Social media manager, PR manager, Brand manager, Sales professional, Data scientist, Data monetization.

Partendo dall'analisi del contesto delle Human Resources, questo libro vi aiuterà a scoprire le figure professionali protagoniste della trasformazione digitale attraverso l'osservazione dei cambiamenti che stanno vivendo i ruoli tradizionali.

Una guida sui trend di settore legati alle professioni più innovative pensata per i giovani che si avvicinano per la prima volta al mondo del lavoro e per i manager desiderosi di comprendere come interagire con le nuove professioni nell'ottica della sostenibilità digitale all'interno di un mondo del lavoro che è variato e non potrà più tornare a com'era prima della pandemia.

Struttura del libro

  1. Il contesto: i manager HR
  2. Competenze nel digitale: i professionisti
  3. Media e nuovi media: i giornalisti
  4. Nuovi temi chiave: gli osservatori

Contributori

  • Luca Altimani
  • Laura Baruffaldi
  • Stefania Battaglino
  • Lara Bellardita
  • Monica Bormetti
  • Debora Bottà
  • Giovanni Bucci
  • Massimo Cerofolini
  • Maria Francesca Chiappe
  • Helga Cossu
  • Maria Luisa D'Urso
  • Myriam Defilippi
  • Marina Fantini
  • Luisella Giani
  • Alberto Giuffrè
  • Valentina Goglio
  • Paola Lazzarini
  • Annalisa Lospinuso
  • Francesca Lucci
  • Monica Magnoni
  • Fabio Puzzi
  • Monica Parrella
  • Filippo Poletti
  • Davide Raciti
  • Dana Marie Rogers
  • Azzurra Rinaldi
  • Sergio Scornavacca
  • Raffaella Temporiti
  • Sara Zambotti

Il libro fa parte della collana Accadde Domani.

Luca Maniscalco

Luca Maniscalco, Responsabile Marketing e Comunicazione di Fondazione UNIMI, hub per la ricerca e l'innovazione dell'Università degli studi di Milano. È stato senior digital marketing manager per istituzioni (SDA Bocconi, Università Bocconi) e aziende (RCS MediaGroup) coordinando social media, progetti digitali e web marketing.

Giornalista pubblicista, scrive di innovazione su vari portali e riviste di settore.
Esperto autorevole di LinkedIn.

Scopri di più

Valutazione Commenti (0)

Product added to wishlist