• -5%
L'alchimia imperfetta - copertina
L'alchimia imperfetta - IV copertina
L'alchimia imperfetta - copertina
L'alchimia imperfetta - IV copertina

L'alchimia imperfetta - Guida pratica all'autostima estetica

Autore: Susanna Grassi
20,00 €   19,00 €

Nessun punto premio per questo prodotto.

ISBN
9788857916057
Tipologia
Libro
Edizione
Prima, ottobre 2023
Pagine
140
Formato
15x21
1605
 

L'alchimia imperfetta di Susanna Grassi esplora il tema della psicologia estetica analizzando come la bellezza possa influire nel modo di percepire e interagire con il mondo.

Qualsiasi intervento di miglioramento estetico che decidiamo di fare sul nostro corpo non può̀ prescindere da dinamiche psicologiche che coinvolgono i nostri bisogni, le nostre emozioni, le sensazioni, le nostre aspettative e proiezioni.

Per questo la psicologia estetica può̀ essere di grande aiuto nel decidere senza pregiudizi se e come affrontare determinati cambiamenti come strumento di fioritura personale, di cura di sé e del proprio aspetto, in una dimensione della bellezza “sana” e volta esclusivamente al nostro benessere interiore.

Attraverso queste pagine l'autrice vuole arrivare al cuore delle donne, specie quelle che non si piacciono o non si accettano più̀, per le quali può rivelarsi importante indagare sulle proprie motivazioni inespresse e imparare ad ascoltarsi, in una sorta di corso accelerato di autostima estetica.

Una lettura consigliata a tutte le donne che stanno pensando di rivolgersi a un medico estetico.

Struttura del libro

  • Io, le donne, la bellezza del mondo
  • Chi sono: come posso orientare il tuo bisogno di bellezza
  • Il mio approccio globale
  • Il mio network per la tua rinascita
  • Benessere, estetica, relazioni
  • Adesso tocca a te

Il libro fa parte della collana Economia e business.

Susanna Grassi

Susanna Grassi è una psicologa esperta in psicologia estetica e con un background in psicologia neo-funzionale. Nell’arco di quindici anni ha lavorato nel campo della medicina estetica per diverse multinazionali ed è proprio grazie a questa esperienza che ha capito la grande affinità che c’è tra la psicologia e il bisogno di bellezza, dal momento che ognuno di noi è un’unità inscindibile di mente e corpo. Ciò le ha permesso di interagire a lungo con medici estetici, dermatologi e chirurghi plastici e di mettere a fuoco le dinamiche e i risvolti psicologico-sociali alla base della richiesta di miglioramento della propria immagine e delle cure estetiche, due grandi trend della nostra epoca.

Scopri di più

Valutazione Commenti (0)

Product added to wishlist