• -5%
In gioco veritas

In gioco veritas

Percorsi e strategie per vivere il mondo del gioco in modo creativo

Dietro ogni libro c'è una persona e una storia. Ascolta il podcast

19,00 €   18,05 €

Nessun punto premio per questo prodotto.

ISBN
9788857909882
Tipologia
Libro
Edizione
Prima, ottobre 2019
Pagine
208
Formato
15x21
0988
Nuovo prodotto
 

Il gioco è presente in ogni ambito della nostra vita: tutti ne conosciamo il potere e il valore. Attraverso il gioco ognuno di noi può rapportarsi con la bellezza della vita, della fragilità e anche della sconfitta. L' obiettivo di questo libro In gioco veritas è quello di mostrare l’importanza del gioco nella vita quotidiana e di insegnare come attraverso esso sia possibile sviluppare le proprie soft skill e migliorare personalmente e professionalmente.

Utilizzando la creatività, la fantasia e l’immaginazione, è infatti possibile progettare ed elaborare giocattoli, giochi o percorsi educativi per le scuole o le aziende.

Per raggiungerlo l'autore ha coinvolto esperti del settore che hanno condiviso le loro esperienze. Ma non solo. Ha inserito sia riferimenti a famosi teorici del gioco, per consentirti ulteriori approfondimenti sulla tematica, sia richiami alla tecnologia, per spiegarti come trasportare sui social network i tuoi giochi o condividere momenti di formazione ideati in chiave ludostrategy per coinvolgere un pubblico sempre più ampio.

Il libro fa parte della collana Binario

Meneghetti Carlo

Toys e game designer, ludo strategist per la formazione, docente di Teologia della comunicazione presso lo IUSVE di Mestre e di Verona, media educator.
È autore di giochi. Collabora con la casa editrice Headu, con cui pubblicherà due giochi nel 2019.
Dal 2016 propone workshop tematici sulla comunicazione, sulla creatività e i supereroi all’interno del Lucca Comics & Games Educational.

Scopri di più

Valutazione Commenti (0)

Product added to wishlist