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Lavorare in Hotel ed essere felici
Dall’individuo al team come lavorare in armonia e generare il Revenue ideale
Dietro ogni libro c'è una persona e una storia. Ascolta il podcast
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- ISBN
- 9788857916316
- Tipologia
- Libro
- Edizione
- Prima, ottobre 2023
- Pagine
- 232
- Formato
- 15x21
Danilo Bellomo è un ex direttore d’albergo con trentennale conoscenza del settore turistico e esperienza ventennale dell’hotel management e in Lavorare in Hotel ed essere felici, attraverso esempi concreti, offre strumenti per un processo che lui riassume nell’acronimo C.A.I. (Consapevolezza Azione Identità) in cui il lettore, con ruolo attivo, “viaggia” attraverso la consapevolezza di se stesso e delle sue capacità, la sua vision e gli obiettivi che si pone.
Grazie a queste pagine il lettore comprende così appieno le azioni da mettere in atto e sviluppa una autentica personalità, quasi fosse una “divisa” che con le opportune abitudini diventerà parte integrante di sé, costituendo tangibilmente la propria identità da mettere a disposizione del team che lavora in una struttura alberghiera.
Lo scopo è quello di generare un sereno clima famigliare all’interno del luogo di lavoro, e, partendo dal benessere di ogni individuo, trovare la soluzione a un tema di grande attualità: il crescente bisogno di Work&Life Balance, che è tra le cause del turn over aziendale.
In questo modo il personale d'albergo conscio delle sue capacità e del suo ruolo, sviluppa quello che l’autore definisce un “revenue perpetuo” attraverso le piacevoli sensazioni di una sostenibile vita all'interno della famiglia professionale, sensazioni che, come onde, si propagano dall’individuo all’intero ambiente di lavoro, raggiungendo quindi il cliente ospite, incrementando la sua percezione positiva dell’esperienza vissuta nella strutturae alberghiera creando un anello produttivo costante.
Lavorare in Hotel ed essere felici è pensato per chiunque abbia un ruolo dirigenziale nell'hotellerie o aspira a raggiungerlo e suggerisce strategie per identificare e coltivare questo talento puntando a un unico obiettivo: raggiungere l'eccellenza nell'ospitalità.
Struttura del libro
- Normale (ma non funzionale) vita d'albergo
- Ti racconto una storia come tante
- Il processo C.A.I - La consapevolezza
- Il processo C.A.I - L'azione
- Il processo C.A.I - L'identità
- La famiglia professionale
Il libro fa parte della collana Economia e Business.
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