• -5%
Fimmine. Disamina teatrale dell'essere donna
Fimmine. Disamina teatrale dell'essere donna - IV di Copertina
Fimmine. Disamina teatrale dell'essere donna
Fimmine. Disamina teatrale dell'essere donna - IV di Copertina

Fimmine. Disamina teatrale dell'essere donna

16,00 €   15,20 €

Nessun punto premio per questo prodotto.

ISBN
9788857914206
Edizione
Prima, maggio 2022
Pagine
176
Formato
13x21
Ristampa
Terza, ottobre 2022
1420
 

Una raccolta introdotta da quattro prefazioni a firma di Donatella Finocchiaro, Gaetano Savatteri, Valeria Solarino e Giuseppina Torregrossa.

Fimmine. Disamina teatrale dell'essere donna di Luana Rondinelli raccoglie quattro testi teatrali interamente al femminile e la preziosa seppur breve storia della loro genesi nell'introduzione dell'autrice.

Le protagoniste sono anime irrequiete e vittime mai arrese al dolore, ma che anzi da quello trovano la forza di rinascere. Donne, "fimmine" per l'appunto, che la vita la stravolgono pur di non soccombere, pur di essere se stesse fino in fondo.

Donne straordinarie che si sono rialzate prima di cadere quando la vita ha provato a buttarle giù.

I quattro testi teatrali

Taddrarìte - Pipistrelli con la prefazione di Donatella Finocchiaro: un testo contro la violenza sulle donne che riesce anche a far sorridere.

Gerico Innocenza Rosa con la prefazione di Valeria Solarino: una riflessione sul concetto di identità e sui pregiudizi di genere.

Penelope - L'Odissea è fimmina con la prefazione di Gaetano Savatteri: una rivisitazione dell'essere donna.

Giacominazza con la prefazione di Giuseppina Torregrossa: una ragazza che lotta per difendere la propria libertà sullo sfondo di un innamoramento saffico.

Luana Rondinelli

Attrice, drammaturga, regista. Diplomata alla scuola di teatro di Marsala diretta da Michele Perriera, continua la formazione presso Ribalte, scuola romana guidata da Enzo Garinei. Nel 2011 fonda la compagnia Accura Teatro. Vincitrice di numerosi premi, oggi i suoi testi sono interpretati da alcune tra le più celebri artiste italiane.

Scopri di più

Valutazione Commenti (0)

Product added to wishlist