• -5%
Viva l'imperatore - Copertina
Viva l'imperatore - IV Copertina
Viva l'imperatore - Copertina
Viva l'imperatore - IV Copertina

Viva l'Imperatore

Autore: Luigi Natoli
20,00 €   19,00 €

Nessun punto premio per questo prodotto.

ISBN
9788857915456
Tipologia
Libro
Edizione
Prima, giugno 2023
Pagine
344
Formato
17x23
1545
 

Viva l'Imperatore di Luigi Natoli trasporta il lettore nella Palermo del XIII secolo.

Tra le strade della Palermo medievale, dai nomi arabi ma dall’architettura normanna, si sviluppano le vicende della corte dell’imperatore Federico II di Svevia e dei tanti personaggi che la popolano – dal coraggioso Rinaldo del Landro alla bellissima madonna Elena, passando per guerrieri, dame e poeti di ogni tipo.

In uno stile che si avvicina molto a quello dei poemi cavallereschi, le battaglie si alternano agli amori, l’eleganza alla sfrontatezza e i confini si allargano fino a raggiungere la Gerusalemme in mano saracena, tenendo incollato il lettore dalla prima all’ultima pagina.

La penna raffinata di Luigi Natoli dipinge pagine affascinanti e originali capaci di far vivere la quotidianità di un tempo ormai perduto ma fondamentale per la storia siciliana.

Il testo originale di Luigi Natoli pubblicato nel 1925 è qui riproposto in versione integrale ed è impreziosito dalle illustrazioni di Edgardo Natoli.

Il libro fa parte della collana Classici siciliani.

Luigi Natoli

Luigi Natoli (1857-1941).

Definito come “l’ultimo degli scrittori tipicamente popolari”, è autore di una trentina di romanzi (il più famoso: “I Beati Paoli”) e numerosissime novelle, alcuni dei quali firmati sia con lo pseudonimo di William Galt che di Maurus.

Nel suo testamento scrisse: “dal mio lavoro non cercai la parte commerciale, ma solo la gioia che mi procurava.

Scopri di più

Valutazione Commenti (0)

Product added to wishlist