• -5%
Questa ferita dove muore il mare					- Copertina
Questa ferita dove muore il mare
Questa ferita dove muore il mare					- Copertina

Questa ferita dove muore il mare

17,00 €   16,15 €

Nessun punto premio per questo prodotto.

ISBN
9788857915579
Tipologia
Libro
Edizione
Prima, marzo 2024
Pagine
192
Formato
13x21
1557
 

In un piccolo paese della Costa Azzurra, due anziani malavitosi, ex rapinatori di banche ormai in pensione, promettono a Andrea, un bambino di otto anni, di ritrovargli la madre, scomparsa improvvisamente in circostanze drammatiche e misteriose.

Bonito, spagnolo, e Serge, francese corso, si imbarcano in un'indagine che li porterà a confrontarsi con il proprio passato e a scoprire una verità che sconvolgerà le loro vite. Quando tutto sembrerebbe risolversi perché i due amici hanno finalmente individuato chi ha rapito la madre, avviene un completo ribaltamento della realtà.

Durante la ricerca, Serge perde la vita e Bonito, rimasto solo, deve affrontare il duro compito di ritornare dal bambino e prendersene cura. La storia si conclude avanti nel tempo, riallacciando al drammatico inizio del racconto le successive esperienze di quel bambino, divenuto ormai adulto, e arrivando a una conclusione inaspettata.

Questa ferita dove muore il mare rappresenta per Sebastiano Ruiz Mignone, penna versatile e gradevolissima tra le più celebri firme della letteratura italiana per ragazzi, un vero e proprio debutto nel campo del genere noir per un pubblico più adulto; un libro che condurrà il lettore attraverso i bassifondi di Nizza, con atmosfere noir e colpi di scena inaspettati.

Sebastiano Ruiz Mignone

Sebastiano Ruiz Mignone, nato a Santo Stefano Belbo, è stato insegnante di Lettere, pittore e scrittore per ragazzi e bambini (oltre 90 titoli pubblicati con i principali Editori Italiani ed Esteri). Ha vinto due volte il Premio Andersen e una volta il Premio Cento, oltre ad altri premi. Ha scritto per il cinema e la televisione.

Scopri di più

Valutazione Commenti (0)

Product added to wishlist