• -5%
Aspettavamo fiduciosi la primavera

Aspettavamo fiduciosi la primavera

16,00 €   15,20 €

Nessun punto premio per questo prodotto.

ISBN
9788857912240
Tipologia
Libro
Edizione
Prima edizione: luglio 2020
Pagine
208
Formato
13 x 21
1224
Nuovo prodotto
 

Il mondo si è fermato alla vigilia della primavera, la stagione della rinascita e della vita che torna a danzare sulle fioriture. E anche i teatri, come le scuole, le aziende, i monumenti,

I consumi, si sono fermati e hanno chiuso i battenti fra la polvere. Non era mai accaduto, neppure in guerra.

Adesso parlano gli attori, giù dal palcoscenico e dalle pagine scritte di questa antologia corale che raccoglie diciannove “penne di teatro” che hanno accettato di scrivere dal loro isolamento, da Parigi a Palermo, da Novara a Venezia.

È l’eccezionalità di tale evento il filo conduttore di queste storie “diversamente teatrali”, ciascuna un’isola a parte di uno stesso arcipelago artistico che chiamiamo teatro. Amato o ignorato, tendenzialmente povero, ma irrinunciabile presenza della nostra civiltà umana, a tutte le latitudini.[readmore]

Il libro propone 19 brani di attori e autori teatrali, sollecitati dalle curatrici a esprimersi liberamente nella forma che ritenessero più consona al loro stato d’animo, durante il periodo del lockdown. 

Si spazia tra i generi, dunque: dal monologo alla poesia, dal racconto al breve testo teatrale o al diario, e così via, durante un distanziamento che ha favorito il raccoglimento creativo, lasciando al di fuori della porta di casa il silenzio incombente e mettendo in campo il rumore della propria vita interiore. 

Un testo di valore, di sentimento, di emozioni. 


Questo libro fa parte della 
Collana Tempora

Licia Cardillo Di Prima

Licia Cardillo Di Prima vive a Sambuca di Sicilia. Per Dario Flaccovio Editore ha pubblicato Eufrosina, La poltrona di Maria Carolina e Il gelo di mellone (con Elvira Romeo), Flavio Mitridate - I tre volti del cabalista (con Angela Scandaliato), Una pietra dall'aria, Rosolio alla cannella (con Elvira Romeo), Sambuca in "Borghi di Sicilia".

È proprietaria della Cantina Di Prima.

Scopri di più
Amodeo Costanza

 Giornalista RAI e imprenditrice di origini sambucesi, dal 2016 è presidente del Teatro L’Idea di Sambuca di Sicilia. 

Scopri di più

Valutazione Commenti (0)

Product added to wishlist