- -5%
Aspettavamo fiduciosi la primavera
Nessun punto premio per questo prodotto.
- ISBN
- 9788857912240
- Tipologia
- Libro
- Edizione
- Prima edizione: luglio 2020
- Pagine
- 208
- Formato
- 13 x 21
Il mondo si è fermato alla vigilia della primavera, la stagione della rinascita e della vita che torna a danzare sulle fioriture. E anche i teatri, come le scuole, le aziende, i monumenti,
I consumi, si sono fermati e hanno chiuso i battenti fra la polvere. Non era mai accaduto, neppure in guerra.
Adesso parlano gli attori, giù dal palcoscenico e dalle pagine scritte di questa antologia corale che raccoglie diciannove “penne di teatro” che hanno accettato di scrivere dal loro isolamento, da Parigi a Palermo, da Novara a Venezia.
È l’eccezionalità di tale evento il filo conduttore di queste storie “diversamente teatrali”, ciascuna un’isola a parte di uno stesso arcipelago artistico che chiamiamo teatro. Amato o ignorato, tendenzialmente povero, ma irrinunciabile presenza della nostra civiltà umana, a tutte le latitudini.[readmore]
Il libro propone 19 brani di attori e autori teatrali, sollecitati dalle curatrici a esprimersi liberamente nella forma che ritenessero più consona al loro stato d’animo, durante il periodo del lockdown.
Si spazia tra i generi, dunque: dal monologo alla poesia, dal racconto al breve testo teatrale o al diario, e così via, durante un distanziamento che ha favorito il raccoglimento creativo, lasciando al di fuori della porta di casa il silenzio incombente e mettendo in campo il rumore della propria vita interiore.
Un testo di valore, di sentimento, di emozioni.
Questo libro fa parte della Collana Tempora
Valutazione Commenti (0)