• -5%
La sindrome della torre pisana
La sindrome della torre pisana - IV di Copertina
La sindrome della torre pisana
La sindrome della torre pisana - IV di Copertina

La sindrome della torre pisana

16,00 €   15,20 €

Nessun punto premio per questo prodotto.

ISBN
9788857910642
Tipologia
Libro
Edizione
Prima, maggio 2022
Pagine
112
Formato
13x21
1064
 

Nel nuovo romanzo La sindrome della torre pisana di Rossana Dongarrà tutto inizia con una caduta, quella di Antonio Mercurio, avvenuta per caso.

Il caso a volte cambia il corso delle cose, delle vite, degli eventi, che, altrimenti, fluirebbero in modo completamente diverso.

E proprio "casus", la cui traduzione letterale è "caduta", è un termine quanto mai appropriato per descrivere la storia di Antonio.

La sua "caduta" dallo scooter, avvenuta per "caso", provoca una collegata quanto inaspettata "caduta" di fenomeni e circostanze che non si sarebbero mai verificati se il corso della sua vita fosse fluito come di consueto, se il ritmo delle sue giornate non si fosse interrotto.

A voler considerare il caso come un insieme di coincidenze significative, non c'è dubbio che la lunga convalescenza, la strana donna che lo osserva da dietro i vetri della palazzina di fronte e la notizia del furto di uno dei quadri più significativi di Guttuso siano tutti elementi che un filo sottile collega nella giusta corrispondenza.

Una di quelle corrispondenze che possono finalmente "increspare le acque" della vita di Antonio, anche se in certe situazioni ci si trova inaspettatamente immersi in acque difficili e non si sa esattamente se basti solo nuotare.

Il libro fa parte della collana Tempora.

Rossana Dongarrà

Rossana Dongarrà è nata e vive a Palermo. Ha scritto Il pranzo della Domenica, un libro di ricette, storie e leggende intorno alla cultura gastronomica siciliana, pubblicato per contribuire all'azione di soccorso medico umanitario di Medici senza Frontiere. Con Dario Flaccovio Editore ha già pubblicato Lo strano caso del Caravaggio scomparso.

Scopri di più

Valutazione Commenti (0)

Product added to wishlist