• -5%
Sarti Antonio e il malato immaginario

Sarti Antonio e il malato immaginario

15,00 €   14,25 €

Nessun punto premio per questo prodotto.

ISBN
9788857913674
Tipologia
Libro
Edizione
Seconda, novembre 2021
Pagine
240
Formato
13x21
1367
 

Finalmente la riedizione del romanzo-chiave di Loriano Macchiavelli, grande firma del giallo italiano. Sarti Antonio e il malato immaginario è il testo che vede insieme i suoi personaggi più famosi: Sarti Antonio e Poli Ugo, due questurini animati dallo stesso spirito di giustizia, combattivi e risoluti come pochi. Corredano il volume le illustrazioni di Magnus realizzate appositamente per la prima pubblicazione.

La trama

Bologna. C'è qualcosa che non torna nei conti della Saub: ammanchi, soldi che finiscono nelle tasche sbagliate. Uno scandalo che qualcuno vorrebbe soffocare. E c'è un ragazzo assassinato, Luca Pomelli Parmeggiani, il figlio di un barone della medicina. Sarti Antonio annaspa in un'indagine difficile, dagli esiti tutt'altro che chiari. Con lui, i partner di sempre: Felice Cantoni e l'infaticabile auto 28. Ma a indagare questa volta c'è anche un altro poliziotto, uno che ci vede benissimo, anche perché sa esattamente dove cercare: è Poli Ugo, l'archivista zoppo della Questura. L'indagine è un continuo capovolgimento di fronte e Bologna si svela più lercia che mai, fino alla conclusione che inchioda i colpevoli alle loro responsabilità. Anche se nessuno s'illude che sia per sempre. Il caso infatti si apre a mille soluzioni possibili.

Da questo romanzo è stato tratto l'episodio Overdose del serial TV Sarti Antonio, un poliziotto, una città del 1994.

Il libro fa parte della collana Tempora

Loriano Macchiavelli

Loriano Macchiavelli, bolognese, pubblicato dai più importanti editori italiani, ha scritto una trentina di romanzi, molti dei quali tradotti in diversi Paesi esteri. Del suo personaggio più famoso, il poliziotto Sarti Antonio, sono state realizzate anche fiction televisive e fumetti. Presso Dario Flaccovio Editore, nel 2005 è uscito Le piste dell'attentato, con i disegni di Gianni Materazzo.

Scopri di più

Valutazione Commenti (0)

Product added to wishlist