• -5%
Le relazioni pericolose 2.0

Le relazioni pericolose 2.0

16,50 €   15,68 €

Nessun punto premio per questo prodotto.

ISBN
9788857911342
Tipologia
Libro
Edizione
Prima, luglio 2021
Pagine
180
1134
Nuovo prodotto
 

"Le relazioni pericolose 2.0" di Alessandra Oddi Baglioni nasce sulle orme de “Le relazioni pericolose” di de Laclos (1782), un romanzo in cui si intrecciano attraverso la rete sesso, potere e pettegolezzi di provincia, dove fa da sfondo un’Italia in cui sta emergendo un partito nato sul web.

Isabella, vedova di un ricco texano e regina della società romana, contatta Giacomo, suo ex amante, dopo molti anni di lontananza. Una scommessa a sfondo erotico riaccende la fiamma tra i due, intrecciando le loro vite con quelle delle vittime ignare dei giochi di potere di cui i protagonisti di questa storia si nutrono. Il romanzo epistolare si veste di contemporaneità e le vite dei protagonisti si evolvono grazie ai moderni mezzi di comunicazione.

Un libro che vuole essere cinico e dissacrante, in cui i personaggi mostrano tutto il proprio individualismo e l’indifferenza verso i sentimenti del prossimo. Le vicende, intricate e appassionanti, si dipanano tra le aspre meraviglie del parco dei Nebrodi, una Palermo riscoperta e una Roma straniata e un po’ distante.

Alessandra Oddi Baglioni

Alessandra Oddi Baglioni affronta nei suoi libri le tematiche femminili e il mondo dell’arte come capace di trasmettere valori universali, non tralasciando però lo studio della parte romantica dell’essere umano e l’universalità nel tempo e nello spazio dei rapporti uomo-donna. Ha pubblicato vari libri su personaggi storici o dell’arte in un’ottica romanzata, come La Dama e il compasso (Cangemi Ed.), Nozze Rosse (Volumnia) e Controluce (Donzelli), e due e-book sotto pseudonimo. Ha due figli, cinque nipoti e un cane a mezzo tempo.

Scopri di più

Valutazione Commenti (0)

Product added to wishlist