Sono davvero tante le società e le app che permettono agli investitori di investire in criptovalute. Le migliori app, addirittura, hanno reso molto semplici queste operazioni, prevedendo processi di negoziazione molto agevoli e veloci.

L’investimento attraverso l’uso di app che permettono di acquistare e vendere criptovalute insieme ad azioni, può non essere un metodo alla portata di tutti, non per le difficoltà operative, quanto piuttosto per l’aspetto speculativo che esse contemplano. 

A parte ciò, sono molti gli appassionati del tema che intendono approcciarsi a questo mondo, spinti dalla curiosità o mossi dal desiderio di guadagnare denaro. Quali sono le migliori app per investire in criptovalute? Scopriamole insieme.

eToro: l’app per principianti 

Sicuramente, eToro è la migliore app per investire in criptovalute. Pensata soprattutto per tutti i principianti, sebbene anche gli esperti potranno apprezzarla, in particolare, per la sua versione avanzata.

Offre tantissime criptovalute, circa 120, e prevede una piattaforma davvero semplice e ben strutturata, disponibile anche da smartphone, con la possibilità di accedere alle recensioni degli utenti che fungono da guida verso un mondo tutto da scoprire per comprenderne al meglio i vantaggi. 

Ciò permette anche di copiare letteralmente gli investimenti fatti dai migliori investitori, un vantaggio non da poco. Ha un wallet integrato e una sezione dedicata a uno specifico corso sulle criptovalute. Se hai intenzione di usare quest’app, sappi che esiste una Demo da provare che ti permette, poi, il passaggio all’account reale con un deposito di 50 dollari. Infine, con eToro puoi anche comprare Bitcoin con PayPal. La commissione prevista è quella dell’1% per l’acquisto o la vendita sui vari tipi di criptovalute.

Schermata dell'app Binance

Binance: l’app per i più esperti

Binance è una delle tre migliori app in assoluto per investire in criptovalute, soprattutto per utenti più esperti. Si tratta della piattaforma di Exchange più grande e completa al mondo, di cui ora ti indico i principali vantaggi.

Partiamo col dire che Binance ha un’offerta molto ampia di criptovalute (circa 600) e peraltro con le commissioni più basse in assoluto (0,02%-0,10%). Puoi depositare e prelevare sfruttando vari metodi, utilizzando all’interno della piattaforma delle funzionalità particolarmente avanzate. Puoi guadagnare in tanti modi, anche con lo staking: puoi comprare le criptovalute e tenerle sul tuo wallet. Se vuoi ottenere le ricompense attraverso lo staking, devi semplicemente aprire un conto sull’exchange. 

Su Binance puoi ottenere la tua carta Visa e sono presenti anche gli NFT, i certificati digitali basati sulla tecnologia blockchain che identificano in modo univoco la proprietà di un prodotto digitale. Uno svantaggio? Forse l’unico: app poco adatta ai neofiti che hanno intenzione solo di possedere qualche crypto. 

Coinbase: semplicità e guadagno attraverso i corsi

Coinbase è nota per essere un’app facile da usare, con una vasta gamma di criptovalute disponibili, ma con commissioni più elevate. Rispetto alle altre app, sicuramente ha il vantaggio di permettere agli investitori di guadagnare semplicemente apprendendo: esistono infatti dei corsi che fanno guadagnare criptovalute semplicemente attraverso la partecipazione al momento formativo. 

Con Coinbase puoi anche creare e collezionare NFT. Per utilizzare Coinbase devi registrarti sul sito ufficiale, verificare la tua mail e l’account sarà pronto per l’uso. Una volta sulla piattaforma puoi comprare, vendere e scambiare criptovalute monitorando tutta la situazione del proprio portafoglio e l’andamento del mercato praticamente in tempo reale. Se decidi di comprare, ti basterà collegare un metodo di pagamento (conto corrente o carta di credito) e il gioco è fatto. 

Perché investire in criptovalute: vantaggi 

Perché dovresti investire in criptovalute? Quali sono i vantaggi complessivi? 

Le criptovalute offrono un alto potenziale di rendimento, ma anche un alto grado di volatilità. Significa che c’è un potenziale di guadagni significativi, ma anche un importante rischio di perdite.

Per questo motivo, è importante comprendere l'importanza di investire correttamente in criptovalute. Questo tipo di investimento è relativamente nuovo e non è ancora ben compreso da molti investitori, quindi c’è bisogno di compiere passi consapevoli e di conoscere l’argomento in modo approfondito. Se continui a leggere l’articolo, ti suggerirò esattamente come fare.

Varietà di scelta per ogni esigenza 

Prima di consegnarti le chiavi per accedere al mondo delle criptovalute, voglio illustrarti qualche altro vantaggio nell’investire in queste ultime. Come avrai già intuito, infatti, offrono una grande varietà di opportunità di investimento. Gli investitori possono scegliere la criptovaluta che ritengono migliore per i loro obiettivi di investimento. Questa è davvero una caratteristica unica e preziosa che permette di fare scelte mirate e personalizzate.

Blockchain decentralizzata 

Se scegli di investire in criptovalute, ulteriore vantaggio è che alcune di esse hanno una blockchain decentralizzata. Ciò significa che le transazioni effettuate su una blockchain decentralizzata sono sicure, trasparenti e immutabili. Ciò consente agli investitori di sapere con certezza che le loro transazioni sono protette e non possono essere modificate.

Profitti più rapidi 

Vorresti guadagnare in tempi rapidi? Le criptovalute sono spesso scambiate in modo più veloce rispetto alle valute tradizionali, con questo intendo dire che come investitore potrai realizzare profitti molto rapidamente.

Approfondisci le criptovalute dalla A alla Z 

Gian Luca Comandini, uno dei massimi esperti di Blockchain

Conosci già questo mondo? Hai intenzione di investire in criptovalute o lo stai già facendo? Adesso vorrei mantenere la promessa che ti ho fatto. Già, perché per una conoscenza approfondita del tema, il mio suggerimento è quello di sfogliare l’anteprima gratuita del libro di Gian Luca Comandini, inserito da Forbes tra i 100 under 30 che cambieranno il futuro. Comandini, inoltre, è anche membro della task-force Blockchain del Governo.

Il suo “Da Zero alla Luna”, è stato citato da Cointelegraph Italia tra i 10 migliori libri su Bitcoin e criptovalute. Ti ho convinto? 

Non resta che augurarti buona lettura e…torna presto a trovarci!

Commenti (0)

Non ci sono ancora commenti

Aggiungi nuovo commento

Product added to wishlist