Libro cartaceo
- -5%
Facebook e Instagram ads: guida strategica e manuale tecnico
Unico obiettivo: aumentare ROI e fatturato
Punti Fedeltà VirTuaCard: 1 punto pari a 1,00 €
- ISBN
- 9788857909325
- Tipologia
- Libro
- Edizione
- Prima Edizione, maggio 2019
- Pagine
- 352
- Formato
- 16,7x22
- Ristampa
- Prima, ottobre 2019
Nel libro "Facebook e Instagram ads: guida strategica e manuale tecnico" creato come mix tra guida strategica e manuale tecnico su Facebook e Instagram Ads, gli autori vogliono offrire una lettura utile sia a chi si approccia per la prima volta alla materia sia a chi lavora già da tempo con la piattaforma. Unico obiettivo: aumentare ROI e fatturato.
Facebook e Instagram sono canali pubblicitari imprescindibili per qualsiasi azienda, ma soltanto elaborare a monte una strategia mirata può permettere di sfruttarne appieno le potenzialità. Questa è la parte più complessa di una campagna pubblicitaria online. Con questo libro, creato come mix tra guida strategica e manuale tecnico su Facebook e Instagram Ads, vogliamo offrire una lettura utile sia a chi si approccia per la prima volta alla materia sia a chi lavora già da tempo con la piattaforma. Per questo abbiamo impostato un percorso che parte dall’analisi degli strumenti e dallo studio delle strategie per passare a una parte più tecnica, in cui mostriamo come creare da zero una campagna, sviscerando ogni impostazione. Per finire, attraverso dei casi-studio reali presentiamo alcune delle soluzioni specifiche realizzate per i nostri clienti.
Struttura del libro
1. Facebook Ads: cosa è, perché usarlo e quando
2. Facebook Ads in una strategia di Web Marketing completa
3. L’importanza del retargeting strategico
4. Il percorso di acquisto (funnel)
5. Cosa sapere prima di creare una campagna Facebook
6. Il Pixel di Facebook
7. Le conversioni personalizzate
8. I pubblici di Facebook
9. Creazione della prima campagna
10. Creazione di un target per interessi
11. Come creare delle inserzioni che convertano
12. Prodotti dinamici (DPA) e remarketing dinamico
13. Instagram ADS
14. Modifica e gestione di una campagna
15. Valutazione e ottimizzazione di una campagna
16. Scalare una campagna
17. Il business manager
18. Facebook Analytics
19. Casi studio e approfondimenti
20. Conclusioni
Il libro fa parte della collana Web Book
Valutazione Commenti (0)