Dall’11 al 13 Maggio 2023, presso il Polo Fieristico A1Expò, ritorna la seconda edizione di SED, la fiera dell'edilizia che coinvolge tutti gli operatori del settore. Caserta è considerato un territorio strategico, come sottolinea Marco Mintrone, presidente di EdilCross (ente che organizza il SED): "Ringraziamo i numerosi patrocinatori dell’evento come i Consigli Nazionali degli ingegneri, architetti, geometri, periti e geologi.

Antimo Caturano, presidente del Polo Fieristico A1Expò, ha sottolineato come il territorio e soprattutto il comparto, hanno la necessità di una manifestazione del genere, così tecnica, settoriale e che guarda al futuro. "Sono orgoglioso che la scelta sia ricaduta sulla città di Caserta ed è quindi nostro compito dare risposte esaustive, concrete e tangibili affinché l'appuntamento possa affermarsi sempre più ed essere punto nevralgico e fondamentale del settore"

Obiettivi del SED 

Il SED nasce come un appuntamento costruito su misura per le aziende e i professionisti per il rilancio del Sud Italia in virtù delle nuove sfide del mercato: dal superamento del Superbonus al Nuovo Codice degli Appalti, fino alle opportunità connesse all’attuazione dei progetti previsti dal PNRR. I settori espositivi della fiera copriranno tutta la filiera edile: dalle attrezzature ai macchinari, dal mondo delle costruzioni all’edilizia ad ampio spettro, dal software e alle tecnologie digitali fino agli impianti, i materiali e i prodotti in generale.

Perché partecipare 

I visitatori del SED saranno ingegneri, architetti, geometri, tecnici, professionisti, rivenditori e grossisti di materiale edile, utilizzatori finali, appaltatori. Grazie alla sua collocazione strategica, SED ospiterà visitatori dalla Campania, dal Lazio ma anche dall’Abruzzo, dal Molise, dalla Calabria e da molte altre parti del Centro-Sud Italia.

Gli espositori 

Il profilo degli espositori sarà composto invece da Software tecnico, attrezzature informatiche, editoria professionale, strumenti topografici e sistemi GPS; attrezzature e macchine per la costruzione, prefabbricati, prodotti chimici per l’edilizia, ascensori, ponteggi e impalcature, sistemi di fissaggio e profili, installazioni elettriche, illuminazione e LED, intonaci in gesso e materiali collegati, granito naturale, marmo e compositi, sistemi per energia alternativa, sernici e rivestimenti per pareti, utensili e macchinari, serramenti ed infissi, materiali per i tetti, materiali per l’isolamento (acqua, calore, suono), ceramica per pavimenti e rivestimenti muri, piscine, attrezzature e rivestimenti, aria condizionata e riscaldamento, tendaggi e sistemi.

Numerosi i patrocini e i partner tecnici: dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri al Collegio Nazional dei Geometri, da AIST, l’associazione italiana software tecnico ad IBIMI – buildingsmart e molti altri.

Sul sito SED Edilizia è già disponibile il programma degli eventi e l’elenco degli espositori (in continuo aggiornamento); l’ingresso in fiera sarà gratuito e occorre registrarsi previamente sul sito per scaricare il proprio biglietto d’ingresso. Noi della Dario Flaccovio, ti aspettiamo al Padiglione 1, stand F8. Non mancare!

Commenti (0)

Non ci sono ancora commenti

Aggiungi nuovo commento

Product added to wishlist