Un grande evento dedicato ad ingegneri, architetti, geometri e periti: dal 5 al 7 Maggio presso il polo fieristico A1Expò di Caserta prepariamoci a tre giorni dedicati all’intera filiera dell’edilizia e delle costruzioni con un nutrito programma di eventi di formazione con rilascio di CFP. 

Il SED, il Salone dell’Edilizia Digitale in programma a Caserta dal 5 al 7 Maggio prossimi sarà, a tutti gli effetti, la prima fiera dell’era post Covid: senza obbligo di Green Pass e senza mascherine al chiuso, in base alle recenti disposizioni governative.

Numeroso il programma dei convegni e dei seminari, molti dei quali con rilascio di CFP.

Il SED mira a coinvolgere tutto il mercato del Centro-Sud Italia della filiera dell’edilizia e delle costruzioni. Il salone sarà articolato su tre settori espositivi: Digitalizzazione e BIM, Materiali e soluzioni innovative, Attrezzature e macchinari. Durante la tre giorni previsto anche un nutrito programma eventi tra convegni, seminari e congressi, alcuni dei quali anche con rilascio di crediti formativi per professionisti.

Ci saranno tre sale, una delle quali interamente dedicata ad AIST, l’Associazione Italiana Software Tecnico che raggruppa alcune tra le più importanti software house italiane operanti nel campo dell’energetica, del calcolo strutturale e della sicurezza.

I convegni organizzati al SED Caserta

Ecco i convegni organizzati: giovedì 5 “Il microcosmo degli edifici civili in termini di prevenzione incendi” venerdì 6 “Oltre il Superbonus: verso gli obiettivi ONU 2030 per la progettazione sostenibile” mentre sabato 7 “Miglioramento sismico di strutture esistenti: casi pratici di progettazione e modellazione”. Nel pomeriggio si alterneranno speech tecnici di aziende socie.

Tra gli altri eventi da segnalare quello organizzato da Blumatica venerdì 6 mattina dal titolo “Superbonus 110%: cosa cambia con l'ultima legge di bilancio 2022” e gli “Stati Generali del Cemento Armato” proposti da Soft.Lab venerdì 6 al pomeriggio.

Sarà presente al SED anche ISI – Ingegneria Sismica Italiana con l’evento dal titolo “Riqualificazione di edifici ed infrastrutture esistenti” e anche Codis con l’appuntamento “I nuovi Laboratori autorizzati per prove su strutture esistenti: certificazione del personale e dotazioni”.

Non mancheranno poi eventi sulla sicurezza, linee vita, digitalizzazione, BIM, edilizia e sud per approfondire tematiche legate al PNRR, alla transizione digitale ed ecologica. Sul sito della fiera è possibile visionare il programma completo degli eventi.

Sul sito della manifestazione fieristica, è possibile iscriversi gratuitamente e ricevere via mail il proprio biglietto nominale che darà diritto all’ingresso durante i tre giorni e la possibilità di assistere a tutti gli appuntamenti formativi.

Tra i patrocinatori dell’evento spiccano il Consiglio Nazionale degli Ingegneri, il Consiglio Nazionale degli Architetti e il Collegio Nazionale dei Geometri, insieme ad una serie di associazioni di categoria ed altri enti. Ecco il programma dei convegni. Vi aspettiamo.

Commenti (0)

Non ci sono ancora commenti

Aggiungi nuovo commento

Product added to wishlist