Dal 5 al 7 Maggio 2022 si terrà il SED, Il Salone dell’Edilizia Digitale, una fiera di nuova generazione per tutta la filiera edile per il centro-sud Italia, con particolare attenzione alla digitalizzazione e al green. 

Tra le tante sfide che l’Italia è chiamata ad affrontare per riprendersi dalla pandemia, risulta strategico un cambio di visione prediligendo un approccio ecologico e valorizzando in modo costruttivo e integrato il digitale. Si tratta di sfide trasversali che riguardano tutti i settori, tra cui anche quello dell’edilizia che con misure come il Superbonus 110% e, più in generale, i dettami del PNRR, sarà sempre più centrale nello sviluppo dell’Italia che verrà. 

“SED si propone come la fiera della rinascita – racconta il dott. Marco Mintrone presidente di EdilCross, ente promotore dell’evento – un’occasione di rinascita pensata soprattutto per le imprese in un’ottica di rilancio dopo la crisi causata dalla pandemia di Covid-19 ma, allo stesso tempo, un’occasione di rinascita anche per quel che concerne la promozione e la diffusione del modello digitale e ecologico nel settore dell’edilizia”. 

Il focus del SED: i settori espositivi

Tre i settori espositivi di cui sarà composta la prima edizione del SED.

  1. Il settore Digitalizzazione e BIM darà spazio alle ultime novità software per l’ingegneria e l’architettura, alle nuove tecnologie e alla digitalizzazione in tutte le sue dimensioni;
  2. Materiali e soluzioni innovative sarà lo spazio dedicato ai materiali, presentati in maniera innovativa e alle nuove soluzioni, con uno sguardo particolare all’ambiente, all’edilizia etica e green e al risparmio energetico;
  3. Attrezzature e macchinari è pensato per far fare ai visitatori un’esperienza completa a 360 gradi, attraverso un’esposizione innovativa e coinvolgente.

Il Salone dell’Edilizia Digitale si propone inoltre come un appuntamento pensato in particolar modo per il territorio del centro e sud Italia.

Durante la fiera ci sarà anche spazio per convegni, seminari formativi con rilascio di crediti, conferenze e speech pensati per il professionista tecnico che vuole aggiornarsi sulle tematiche trattate dal Salone. Ti aspettiamo al SED.

Commenti (0)

Non ci sono ancora commenti

Aggiungi nuovo commento

Product added to wishlist