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Neuromarketing per il turismo online....

Neuromarketing per il turismo online. Aumenta le tue prenotazioni dirette con un approccio scientifico e data driven

26,00 €   24,70 €

Libro cartaceo

24,70 €

Punti Fedeltà VirTuaCard: 1 punto punti pari a 1,00 €

ISBN
9788857913742
Tipologia
Libro
Edizione
Prima, novembre 2021
Pagine
240
Formato
16,7x22
1374
 

Neuromarketing per il turismo online nasce dall'idea di creare uno strumento di formazione strutturata e permanente a disposizione degli operatori, dei manager e di tutte le organizzazioni coinvolte nella filiera del turismo online.

Partendo dall'esposizione delle basi del neuromarketing, in questo libro vengono per la prima volta analizzate, spiegate e declinate le tecniche di comunicazione usate dai grandi player del turismo online per esser applicate ai siti web di bed and breakfast, hotel, catene alberghiere e destinazioni turistiche. Queste tecniche si basano sugli studi di neuromarketing, l'affascinante connubio tra neuroscienze e marketing, la metodologia che studia i comportamenti emotivi dei viaggiatori durante i processi di prenotazione.

Neuromarketing per il turismo online rappresenta uno straordinario percorso alla scoperta dell'importanza delle emozioni nella comunicazione online, della decodifica delle stesse e di come applicarle in modo semplice ed efficace, per aumentare il valore percepito e condurre il cliente alla prenotazione con un approccio scientifico e data driven. È un manuale scritto da ricercatori professionisti che dedicano il loro tempo alla meticolosa analisi delle emozioni provate durante il processo di prenotazione da centinaia di viaggiatori di tutta Europa.

Il neuromarketing funziona? Gli autori forniscono una risposta a questa domanda illustrando alcuni casi di successo, fornendo così degli esempi pratici dell'applicazione del neuromarketing in ambito turistico, e concludono con un utile capitolo dedicato alle FAQ su neuromarketing e turismo.

Struttura del libro

  • Neuromarketing non solo per vendere
  • Neuroturismo: le neuroscienze al servizio degli hotel e delle strutture ricettive
  • Il potere dell'immagine nel suscitare un'emozione
  • Il comportamento d'acquisto del consumatore turistico online
  • Le Buyer Personas per strutture ricettive: chi sono i tuoi clienti ideali?
  • Le leve di persuasione per aumentare le prenotazioni online
  • Le emozioni in viaggio
  • Strumenti per analizzare il comportamento del consumatore turistico online
  • UX e usabilità; teoria e best practice per migliorare il proprio sito web ponendo il consumatore al centro
  • Casi di successo nell'applicazione del neuromarketing
  • Metodi agili
  • Neuromarketing e decisioni data-driven: ricambio generazionale o cambio di paradigma?
  • Il neuromarketing come fattore economico
  • Neuromarketing ed etica: dalla parte del cliente e del suo cervello
  • Conclusioni: alcune FAQ su neuromarketing e turismo

Contributori

  • Andrea Saletti, autore della Prefazione
  • Chiara Zamuner
  • Serena Giust
  • Simone Puorto
  • Federica Montaguti
  • Mauro Puttolu
  • Caterina Garofalo
  • Francesco Gallucci

Il libro fa parte della collana Web Book

Luca Vescovi

Esperto di web marketing, dal 1998 segue con passione e successo aziende del settore turistico, ha seguito la messa on line di oltre 600 siti web, applicando un approccio neuroscientifico e tecniche sempre all’avanguardia. Dal 2019 coordinatore del dipartimento di turismo digitale dell’associazione italiana di Neuromarketing (AINEM).

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Nicola Trentin

Dopo una formazione turistica approda al mondo del web marketing e della UX, approfondendo lo studio delle tecniche di neuromarketing. Dal 2017 ha aiutato numerose imprese del settore turistico a sviluppare la propria comunicazione online in un'ottica user-centrica. In NeuroWebDesign si occupa principalmente dello studio dei pattern visuali grazia a tecnologia Eye Tracking.

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Stefano Civiero

Da sempre appassionato al mondo del marketing digitale, negli ultimi 5 anni si è occupato delle attività di promozione online di centinaia di attori del turismo, sempre con un occhio di riguardo verso temi legati alla UX e al Neuromarketing. In NeuroWebDesign coordina i progetti di analisi e si occupa in parte attiva dell'analisi elettroencefalografica durante gli user test.

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