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Neuromarketing per il food. Strategie per una comunicazione efficace
Le emozioni come strumento di marketing
Punti Fedeltà VirTuaCard: 1 punto pari a 1,00 €
- ISBN
- 9788857910253
- Tipologia
- Libro
- Edizione
- Prima edizione: febbraio 2020
- Pagine
- 128
- Formato
- 16,7x22
Il mercato del food è oggi tra quelli in più forte espansione in tutto il mondo: il libro "Neuromarketing per il food" ti farà scoprire come diventa fondamentale per manager e professionisti del settore diversificarsi dalla concorrenza puntando sul legame di fedeltà e fiducia con i propri clienti.
Un libro che ti svela tutti i trucchi di marketing emozionale e neuromarketing che ti saranno utili per avere successo con la tua attività nel settore del food. Oggi in Italia il mercato che ruota intorno al cibo è in forte espansione e all’estero noi italiani apriamo attività nel settore della ristorazione. Per questo motivo diventa fondamentale diversificarsi dalla concorrenza e saper creare un rapporto di fedeltà con i tuoi clienti. Ecco allora che il marketing tradizionale non è più la risposta soddisfacente alle tue nuove necessità, diventa necessario saper emozionare il tuo cliente, fargli vivere un’esperienza che nasce dal tuo menù, dall’ambiente del tuo locale fino ad arrivare al cibo.
Ho voluto condividere con te i principali problemi che chi ha un’attività nel food mi riporta e le soluzioni che offro nelle mie consulenze.
Ricorda, oggi un ristorante non vende “solo cibo” ma un’esperienza sensoriale che nasce online e termina, se seguirai i miei consigli, con grande soddisfazione del tuo cliente, nella sua pancia!
Struttura del libro
1. L’importanza di essere scelti
2. I modelli di scelta oggi
3. Come far vivere le emozioni ai tuoi clienti
4. Orientamento del marketing
5. Strategie di comunicazione emozionale nel food
6. Il social media marketing nel mercato del food
7. Neuromarketing nel food
8. Come scrivere un menù che funziona
9. La musica in un pubblico esercizio (ristorante/bar).
10. La luce in un pubblico esercizio (ristorante/bar)
11. Il profumo in un pubblico esercizio
12. Lo stretto legame tra cibo ed emozioni: quando i sapori stuzzicano il cervello
13. Conclusione
Cosa imparerai leggendo "Neuromarketing per il food"
Emozionare il cliente, fargli vivere un’esperienza indimenticabile partendo dal menù, dall’ambiente del locale fino a fargli gustare le proprie prelibatezze, coinvolgerlo ed estasiarlo, entrare nel suo cervello e occuparne una parte. La chiave del successo è nella comunicazione sensoriale e l’autore in questo libro spiega come fare, svelando i trucchi del marketing emozionale e del neuromarketing applicati al food & beverage.
Questo libro fa parte della collana Web Book
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