• -5%
Social Local Marketing: Ecco Un Nuovo Sistema Di Marketing su Facebook e Instagram.

Social Local Marketing: Ecco Un Nuovo Sistema Di Marketing su Facebook e Instagram

Applicando Le Strategie Che Ti Sveliamo, l’Incremento Di Clienti E Fatturato Sarà Per Te Una Costante Certa.

Testato per aziende e professionisti locali che vogliono crescere

21,00 €   19,95 €

Libro cartaceo

19,95 €

Nessun punto premio per questo prodotto.

ISBN
9788857908182
Tipologia
Libro
Anno di pubblicazione
2018
Edizione
Prima Edizione, maggio 2018
Pagine
160
Formato
16,7x22
Ristampa
Prima, ottobre 2019
0818
Nuovo prodotto
 

Social Local Marketing è uno dei libri che devi studiare se hai un’attività locale o sei un professionista che opera in una determinata zona, perché cambierà per sempre il tuo modo di pensare al marketing locale. Lo cambierà perché potrai, finalmente, capire dove hai sprecato tempo e soldi, in inutili promozioni via stampa, tv o radio. Lo cambierà perché, finalmente, potrai capire come utilizzare “strategie moderne” nella tua realtà locale.

Se hai una piccola azienda o sei un professionista, l’obiettivo di questo libro è quello di aiutarti ad attuare un sistema di marketing più adatto al tuo mercato locale e al tuo target: il Social Local Marketing.

Esso sfrutta le potenzialità dei social network per promuovere la tua azienda locale investendo meno risorse nel contenuto e molte di più sulla promozione del messaggio al giusto target nelle vicinanze, in maniera programmata e continuativa.

A differenza delle strategie di social media marketing, il cui obiettivo è sfruttare la viralità dei social attraverso la creazione di contenuti elaborati e costosi, il social local marketing ti fornisce gli strumenti per posizionarti come leader nel tuo mercato locale distribuendo il budget più sul veicolare il contenuto che sulla realizzazione del contenuto stesso che dovrà essere comunque di qualità, ma adatto al target locale.

Al termine di questa lettura saprai se la tua azienda è pronta per il social local marketing, potrai creare la tua pagina Facebook performante, sarai in grado di attuare strategie con consapevolezza e saprai misurarne i risultati.

Struttura del libro

1. Social media marketing vs social local marketing

2. Marketing tradizionale o marketing moderno?

3. La tua azienda locale ha tutti i requisiti fondamentali per il social local marketing?

4. Principi generali da seguire per una strategia local vincente

5. Le 4 fasi del social local marketing

6. Strategie ed esempi concreti

Cosa apprenderai leggendo il libro Social Local Marketing

Ti assicuriamo che se applicherai i nostri consigli saprai:

• se la tua azienda locale è pronta per una strategia di social local marketing;

• come essere percepito a livello locale come il n. 1 del tuo settore;

• evitare gli errori più comuni che si commettono solitamente durante lo studio di una strategia di marketing, e che consumano inutilmente il tuo budget rendendola inefficace;

• strutturare una campagna partendo da zero che possa portarti da subito risultati concreti;

• trasformare i tuoi clienti in FAN (inteso come persone che compreranno da te in maniera continuativa);

• misurare i dati di conversione delle tue campagne.

Questo libro fa parte della Collana Web Book

Bassu Tino

Tino Bassu, nato e cresciuto in una famiglia di imprenditori, la sua educazione è sempre stata orientata al raggiungimento di obiettivi forti e concreti. Le sue competenze in diversi settori gli hanno permesso di fondare alcune aziende di successo. Socialness, il primo Sistema di Social Local Marketing, nasce grazie all’intuizione del suo socio Domenico Mancuso, del quale lui stesso è stato uno dei suoi primi clienti. La fusione delle loro competenze ha dato vita alla strutturazione di questo progetto straordinario su larga scala. Adora la formazione a tutti i livelli ed è estremamente ambizioso. 

Scopri di più
Mancuso Domenico

Domenico Mancuso. Le sue naturali passioni per il Marketing (e nello specifico per il Web Marketing) diventano un lavoro quando a 20 anni decide di interrompere gli studi universitari di Ingegneria Informatica per aprire la sua prima Web Agency. Una classica Web Agency "tutto fare" dalla grafica al sito web, dalla carta stampata a "Google Ad-words". Nel 2011 si appassiona al mondo "Social" ed a Facebook in particolare, intravedendone da subito le grandi potenzialità, anche per le Aziende Locali. Ha oltre 17.000 ore di esperienza sulle inserzioni. È l’ideatore del progetto Socialness ed insieme a Tino Bassu hanno strutturato questo progetto. 

Scopri di più
altri libri per te
Potrebbe interessarti anche
Product added to wishlist