• -20%
Assassinio alla Targa Florio

Assassinio alla Targa Florio

Donne, motori e un'eredità misteriosa all'ombra della corsa più bella del mondo

Autore: Barbieri Carlo
15,00 €   12,00 €

Nessun punto premio per questo prodotto.

ISBN
9788857905693
Tipologia
Libro
Edizione
Prima Edizione aprile 2016
Pagine
204
Formato
12,2x18
0569
Nuovo prodotto
 

Carlo Barbieri si riconferma autore della Flaccovio con un romanzo giallo che strappa più d'un sorriso al nostro lettore. Simpatia e intrighi scivoleranno tra l'asfalto dell'evento automobilistico più famoso della Sicilia.

Che relazione può esserci tra l’uccisione degli amatissimi cani di Elena Ventimiglia, una vecchia signora che vive di ricordi legati soprattutto alla Targa Florio – “la corsa più bella del mondo” – e lo strano assassinio che segue? Un flashback “in bianco e nero” racconta all’improvviso una Sicilia con tutte le ferite di una guerra appena perduta, piagata da stragi e sequestri ma con un’enorme voglia di normalità che sta per concretizzarsi nel rilancio della gloriosa Targa Florio. Le due epoche – il presente con i suoi misteri e il passato con il carico di terribili segreti collegati a tragedie dimenticate – si intrecceranno fino a convergere, per una soluzione drammatica e inattesa.

Tensione, sentimento e un pizzico di umorismo si alternano in questo nuovo affascinante giallo di Carlo Barbieri, Assassinio alla Targa Florio, risolto con la solita maestria dal commissario Mancuso, a cui “in un certo senso” la Targa Florio salverà addirittura la vita.

Barbieri Carlo

Carlo Barbieri è nato nel 1946 a Palermo. Ha vissuto nel capoluogo siciliano e a Catania, Teheran e Il Cairo. Adesso risiede a Roma ma torna spesso nella sua Sicilia. Ha scritto Pilipintò-racconti da bagno per siciliani e non, i gialli La pietra al collo, Il morto con la zebiba, (pubblicato anche nei Noir de IlSole24Ore), Il marchio sulle labbra e Assassinio alla Targa Florio – gli ultimi due con D. Flaccovio Editore, con cui ha pubblicato anche la raccolta di racconti Uno sì e Uno no. Barbieri è stato premiato, fra l’altro, al Giallo Garda, allo Scerbanenco/Lignano,  al Città di Cattolica, al Città di Sassari e due volte al Domina. Collabora con Malgradotutto e altre testate web.

Scopri di più
altri libri per te
Potrebbe interessarti anche
Product added to wishlist