• -5%
Il marchio sulle labbra

Il marchio sulle labbra

Palermo è scenario vivo di un delitto che affonda le radici nel suo più lontano passato. Un nuovo caso per il commissario Mancuso

Autore: Carlo Barbieri
16,00 €   15,20 €

Nessun punto premio per questo prodotto.

ISBN
9788857904740
Tipologia
Libro
Edizione
Prima, giugno 2015
Pagine
216
Formato
12,2x18
0474
Nuovo prodotto
 

Ne Il marchio sulle labbra il ritrovamento di un cadavere con una strana bruciatura sulle labbra ai piedi del palazzo dello Scibene, uno dei monumenti meno noti della Palermo normanna, segna l'inizio di un'indagine che condurrà il commissario Mancuso della Sezione Omicidi, già protagonista di altri due gialli di Carlo Barbieri, alla rivelazione di insospettabili verità che affondano le radici in un lontano passato.

Il marchio sulle labbra racconta di personaggi che hanno interessi nell'area archeologica e, nonostante sia ambientato ai giorni nostri, rimanda alla storia della dominazione araba in Sicilia. È particolarmente ricco di colpi di scena e di momenti di altissima tensione che porteranno il lettore a scoprire alla fine non solo chi sia l'assassino, ma anche la risposta a reali e affascinanti misteri vecchi di secoli e i loro collegamenti con avvenimenti inquietanti dei nostri giorni.

Carlo Barbieri

Carlo Barbieri è nato nel 1946 a Palermo. Ha vissuto nel capoluogo siciliano e a Catania, Teheran e Il Cairo. Adesso risiede a Roma ma torna spesso nella sua Sicilia. Ha scritto Pilipintò-racconti da bagno per siciliani e non, i gialli La pietra al collo, Il morto con la zebiba, (pubblicato anche nei Noir de IlSole24Ore), Il marchio sulle labbra e Assassinio alla Targa Florio – gli ultimi due con D. Flaccovio Editore, con cui ha pubblicato anche la raccolta di racconti Uno sì e Uno no. Barbieri è stato premiato, fra l’altro, al Giallo Garda, allo Scerbanenco/Lignano,  al Città di Cattolica, al Città di Sassari e due volte al Domina. Collabora con Malgradotutto e altre testate web.

Scopri di più

Valutazione Commenti (0)

Product added to wishlist