• -5%
Uno sì e uno no

Uno sì e uno no

Autore: Carlo Barbieri
13,00 €   12,35 €

Nessun punto premio per questo prodotto.

ISBN
9788857903217
Tipologia
Libro
Edizione
Prima, giugno 2014
Pagine
212
Formato
12,2x18
0321
Nuovo prodotto
 

Carlo Barbieri in Uno sì e uno no torna con una serie di racconti in cui il lettore è preso in un gioco serrato fatto di humor e mistero, tenerezza e colpi di scena, ribaltamenti di prospettiva e finali sorprendenti come giochi di prestigio.

In Uno sì e uno no spettatevi di tutto: dal fascino del thriller II fico nella palma alla irresistibile comicità di racconti come La coda, La coppola e Lo zù Peppino e la crisi dell'occidente, comicità che scaturisce dall'osservazione della vita di tutti i giorni ma anche dalla fantasia pura, e che talvolta è il veicolo di considerazioni insospettabilmente profonde. Troverete la verità sull'Aldilà... ma anche una surreale e maliziosa indagine del commissario Mancuso ne II segreto del Grande Scrittore Andrea. I racconti sono uno ad ambientazione siciliana e l'altro no.

Uno sì e uno no, appunto. E. come sempre nei libri di Barbieri, hanno il tempo di lettura indicato sotto il titolo: "Così sull'autobus, in sala d'attesa o in bagno, uno si regola" ci dice l'autore.

Carlo Barbieri

Carlo Barbieri è nato nel 1946 a Palermo. Ha vissuto nel capoluogo siciliano e a Catania, Teheran e Il Cairo. Adesso risiede a Roma ma torna spesso nella sua Sicilia. Ha scritto Pilipintò-racconti da bagno per siciliani e non, i gialli La pietra al collo, Il morto con la zebiba, (pubblicato anche nei Noir de IlSole24Ore), Il marchio sulle labbra e Assassinio alla Targa Florio – gli ultimi due con D. Flaccovio Editore, con cui ha pubblicato anche la raccolta di racconti Uno sì e Uno no. Barbieri è stato premiato, fra l’altro, al Giallo Garda, allo Scerbanenco/Lignano,  al Città di Cattolica, al Città di Sassari e due volte al Domina. Collabora con Malgradotutto e altre testate web.

Scopri di più

Valutazione Commenti (0)

Product added to wishlist