Dal 17/09/2024
Al 17/09/2024
Ora 14:30
online

Corso su Come Progettare le piscine pubbliche e private - nuova norma UNI 10637

Prezzo 91,50 €
Tasse incluse
Disponibilità immediata
Biglietti istantanei Pagamenti sicuri + 150.000 clienti soddisfatti

Partecipa al Corso su Come Progettare le piscine pubbliche e privatenuova norma UNI 10637  per comprendere i vincoli normativi e tecnici, nonché le possibili soluzioni da adottare per  progettare e realizzare una piscina sia pubblica che privata a regola d’arte, senza mai rinunciare alla sicurezza sia nelle varie fasi del cantiere sia nella successiva gestione. 
Verranno esaminati casi ed esempi pratici, in relazione alle norme applicabili, con particolare riferimento alle modifiche introdotte dalla nuova norma UNI 10637:2024.
Il corso si svolgerà il 17 settembre, 4 ore di formazione, dalle 14:30 alle 18:30, si propone di indicare i principali riferimenti legislativi e normativi, di illustrare le diverse possibili modalità costruttive e gli impianti per il trattamento dell'acqua.
Come in molti altri settori, le leggi e le norme tecniche sono dispersive e frammentate e i rischi di errore sono molto alti.

IL PROGRAMMA 

Dettaglio degli argomenti trattati:

  • Cenni sulle leggi nazionali e regionali sulle piscine
  • Le norme tecniche sulle piscine private
  • Le norme tecniche sulle piscine pubbliche
  • Le acque di scarico in piscina
  • Il lavoro negli ambienti confinati
  • Gli aspetti specifici nella progettazione delle piscine
  • Gli impianti
  • Il trattamento dell’acqua
  • La dichiarazione di conformità
  • Il collaudo
  • La documentazione a corredo di una piscina.

LA DOCENTE 

Rossana Prola, è laureata in Fisica e si occupa di piscine dal più di trent’anni. È un tecnico poliedrico, che si occupa di progettazione di impianti così come di consulenza sulla gestione delle piscine pubbliche.
È proprietario della società di consulenza Professione Acqua srl, scrive su numerose testate giornalistiche e siti internet, partecipa a molti corsi e convegni in qualità di organizzatore e di relatore. È membro UNI, CEN e ISO. Ha già pubblicato altri due libri sull’argomento, sempre con l’editore Flaccovio (Piscine, nel 2009,  La manutenzione delle piscine nel 2011 scritto con Valter Rapizzi e Progettare le piscine nel settore pubblico e privato, II edizione, 2024).
Collabora con Dario Flaccovio Editore come docente nei corsi di formazione.
E’ presidente dell’associazione di categoria del settore, Acquanet-Associazione Piscine

IL VANTAGGIO IN PIÙ : IL BUONO ACQUISTI 

È un "premio speciale", un buono acquisti pari alla metà del valore del corso acquistato [iva esclusa], che viene consegnato a ciascun partecipante al momento stesso dell’iscrizione. 

Il buono:

  • è valido per acquistare libri o eBook a scelta su questo sito
  • va speso per intero in un unico acquisto
  • è utilizzabile solo dopo la chiusura del corso. 

IL FOCUS: PERCHÉ QUESTO CORSO È UTILE 

Il termine piscina definisce un’innumerevole gamma di vasche, da quella gonfiabile a quella a servizio del grande centro sportivo pubblico.
Per la corretta progettazione di una piscina è indispensabile la conoscenza di alcuni elementi di base e la progettazione implica la conoscenza approfondita degli aspetti tecnici e delle norme che sono indispensabili a una buona riuscita dell’opera.
Una piscina, infatti, deve per prima cosa essere esteticamente gradevole, ma deve anche funzionare correttamente ed essere sicura. Il Corso su Come progettare le piscine pubbliche e private – nuova norma UNI 10637  è rivolto ai progettisti (architetti, geometri, ingegneri), ai direttori tecnici delle imprese costruttrici, ai consulenti, ma anche a privati interessati al tema.
Non è necessaria una formazione di base specifica. 

Event Gallery

Product added to wishlist