sottofondazioni-per-sottomurazioni
Di recente qui in DF abbiamo deciso di cucire dei capitoli di diversi libri che affrontano uno stesso argomento e di distribuirli gratuitamente per dare ai nostri lettori un aiuto in più per il loro studio o attività professionale. Abbiamo iniziato con la capacità portante delle fondazioni e avevo in programma di distribuire il secondo PDF durante aprile, ma marzo è stato un mese piuttosto pieno di novità qui in DF (abbiamo lanciato gli ebook su darioflaccovio.it e messo online il sito dedicato alla collana di libri e romanzi di Varia su altreletture.darioflaccovio.it) e, purtroppo, ho trascurato un po' il blogging. Per farmi perdonare eccoti dunque il secondo PDF sempre dedicato alle fondazioni e in particolare alle sottofondazioni per sottomurazioni, che puoi mettere liberamente in download cliccando su questo pulsante:

scarica-il-pdf
Ho pensato a un PDF che unisca ciò che la Dario Flaccovio ha pubblicato sulle sottofondazioni per sottomurazioni per l'importanza di questo argomento. Le sottofondazioni servono infatti a consolidare le strutture già esistenti e soggette a degrado (a causa del trascorrere del tempo o di fattori esterni che possono contribuire al problema), assicurano che le vecchie strutture che hanno subito cedimenti abbiano di nuovo una stabilità. Si va a ricostruire una nuova fondazione sotto quella già esistente, chiaramente non più in grado di poter assolvere il suo compito.

La sottomurazione è un sistema di irrigidimento della fondazione. Puoi approfondire come si lavora leggendo appunto il PDF qui scaricabile, tratto da due diversi libri:


Puoi utilizzare il campo commenti per ringraziare gli autori di questi due libri, Michele Vinci e Giovanni Conticello, e magari per suggerirci l'argomento che vorresti affrontassimo nel prossimo PDF. Alla prossima e buona lettura!

Commenti (0)

Non ci sono ancora commenti

Aggiungi nuovo commento

Product added to wishlist