Menu
product

Instagram community e creatività

Instagram dall'idea al social management

Autori: Andrea Antoni - Orazio Spoto

Nuovo
Libro
Cartaceo

Punti Fedeltà VirTuaCard: 1 punto pari a 1€.


24,70 €

Prezzo di copertina: 26,00 €

Sconto: -5%

Acquista telefonicamente

DESCRIZIONE

Instagram è un'applicazione sulla cresta dell'onda ormai da alcuni anni ma, spesso e volentieri, viene utilizzato senza un’idea creativa ad hoc. Invece è proprio su Instagram che bisogna far emergere la propria originalità e la capacità di creare una community.

L'intento di questo manuale è quello di dare ispirazione e imparare dai migliori creativi comprendendo che creatività, unita a disciplina, stile e perché no un pizzico di fortuna, possono permettere di differenziarsi dal resto degli utenti di Instagram. In questo libro, gli autori conducono in un viaggio attraverso innumerevoli idee per comunicare e crescere su Instagram, accompagnandole con moltissimi esempi di case-history vincenti, che rappresentano delle buone prassi e degli spunti validi anche per altre situazioni. I suoi contenuti ti faranno scattare una scintilla che ti farà emergere nei social e non solo, troverai l’idea vincente che ti porterà a far sapere chi sei a più persone possibili!

Come crescere su Instagram

Le analisi fatte dagli autori Andrea Antoni e Orazio Spoto si traducono infatti in post e storie da guardare negli account suggeriti o seguendo parole chiave come #caliwings, #instaspesa che celano le pratiche sociali e culturali condivise dagli utenti. E, in questo passaggio dell’occhio tra “leggere” e “guardare”, c’è tutta la comprensione della ricchezza della cultura instagram e di come stili e strategie siano di fatto riconducibili ad una ricetta segreta fatta di due ingredienti: serialità e costanza.

Il libro ci porta nel cuore della cultura Instagram, là dove ci sono i content creator, instagramers, utenti creativi che si prendono cura quotidianamente dei contenuti, creando vere e proprie strategie instagram e coinvolgendo i propri follower nei progetti che sviluppano e trasformandoli in community instagram di valore. Dietro al semplice nome “instagram” infatti, si cela un mondo dinamico e “frizzante” che non permette di fermarsi un attimo, perché costantemente innovato e rinnovato per permettere una sempre migliore e più completa condivisione dei propri contenuti.

Quando si dice che la nostra è la società dell’immagine c’è sempre una venatura critica nel tono con cui si esprime la frase, questo libro ci mostra invece come essere coinvolti nelle culture visuali sia un modo di partecipare attivamente agli immaginari sociali.

Il libro fa parte della Collana Web Book 


DETTAGLI

  • 244 pagine
  • Formato: 16,7 x 22
  • Prima edizione: maggio 2021
  • ISBN 9788857912769
 
DESIGN BY ALGORITMA