Menu
product

[eBook] Professione advertiser su Facebook e Instagram

Strategia e tanta pratica per vendere prodotti e servizi

Autore: Paolino Virciglio

Punti Fedeltà VirTuaCard: 1 punto pari a 1€.


24,99 €

Il prezzo è comprensivo di IVA

Acquista telefonicamente

DESCRIZIONE

In questo eBook "Professione advertiser su Facebook e Instagram" l'autore Paolino Virciglio, esperto in facebook advertising e instagram advertising, trasmette al meglio la sua esperienza quotidiana sul campo: descrive il corretto approccio strategico per un progetto digital, spiega gli aspetti più tecnici della piattaforma pubblicitaria e mostra tanti casi pratici che ti aiuteranno ad avere subito un riscontro diretto e immediato. L'eBook è di grande utilità sia a chi si approccia per la prima volta alla materia e vuole ottenere basi solide da cui partire, sia per chi già lavora sulla piattaforma e vuole approfondire alcuni aspetti più avanzati o semplicemente vedere un punto di vista nuovo e magari diverso di un altro professionista.

Facebook e Instagram sono canali di advertising imprescindibili per qualsiasi attività online o offline e la complessa figura dell’advertiser ha un ruolo determinante nel raggiungimento degli obiettivi di business. Che tu sia un imprenditore che vuole capirne di più, un freelance che vuole diventare advertiser o un addetto ai lavori, se vuoi approfondire la pubblicità su Facebook e Instagram, in questo eBook, in cui ogni concetto è accostato a un caso studio reale di clienti con cui lavoro quotidianamente, verrai accompagnato lungo un percorso che parte dalla strategia, passa per l’analisi dello strumento, copre tutta la creazione e gestione di una campagna pubblicitaria e termina nell’analisi e ottimizzazione dei risultati. Un connubio di strategia, tecnica e pratica.

Struttura dell'eBook

1. Approccio e gestione del cliente

2. Il potente mondo dell’advertising su Facebook e Instagram

3. Gestione dell’account pubblicitario, business manager e business suite

4. Elaborare una strategia

5. Il pixel di FB e il tracciamento delle conversioni

6. La scelta del target

7. Creazione di una campagna

8. Creare inserzioni efficaci: impara il giusto mindset

9. Instagram ADS come posizionamento di FB ADS

10. Cataloghi e inserzioni dinamiche

11. Analisi e valutazione dei dati di una campagna

12. Struttura di un account pubblicitario

13. Tecniche di scaling

14. Sfruttare le automazioni

15. Casi studio

Approfondimenti

Conoscere le logiche dell'advertising per diventare Facebook e Instagram advertiser

Essere Facebook advertiser (e anche Instagram advertiser) significa lavorare con la pubblicità sui social avendo il giusto mindset. Solo un paio d’anni fa il modo di lavorare con Facebook ads era completamente diverso da quello di oggi. Molte azioni, che allora erano considerate best practice, oggi sono deprecate, se non considerate deleterie. Solo due anni fa, non venti. Perchè Facebook e, nella fattispecie, il Facebook advertising, evolve a una velocità supersonica.

Quando hai il mindset giusto, i tecnicismi passano in secondo piano. E i tecnicismi li scoprirai tutti leggendo questo eBook che ti consetirà di diventare un vero e proprio Facebook advertiser! Ma troverai molto di più. Perchè il mindset è proprio come un muscolo, lo puoi rafforzare allenandolo, o lasciare che si atrofizzi.

La voglia di mettersi in gioco, imparare nuove strategie, nuovi metodi, apprendere dai successi degli altri e dai propri errori, questo vuol dire allenare il tuo mindset e diventare un Facebook e Instagram advertiser. Ed è per questo che devi leggere questo eBook, non per imparare Facebook ads, ma per diventare un advertiser. Fa tutta la differenza del mondo.

Fare pubblicità sui social (così come su google) significa partecipare a delle aste per vincere la possibilità di comparire con la tua inserzione su uno spazio che verrà visualizzato da un utente. Capisci sin da subito che studiare le strategie che applicano i tuoi avversari e cercare di batterle è determinante, come nel poker.

L’errore più grande che si possa fare è quello di copiare una strategia vista da altri illudendosi che funzioni anche nel tuo caso specifico. Come vedremo la parte davvero importante è capire il perchè, non il come. La parte tecnica, fondamentale da conoscere, è pur sempre solo capire come funziona una piattaforma, viene con la pratica. Cosa fare sulla piattaforma, che strategia mettere in piedi, come strutturare le campagne pubblicitarie, quali obiettivi scegliere, che messaggi trasmettere, a chi, e tanto altro a fare la differenza tra il successo e la disfatta.

Fare pubblicità su queste piattaforme, come su facebook business manager, significa pianificare a monte una strategia su misura per il prodotto o servizio che andremo a promuovere: l’obiettivo è quello di attirare il nostro potenziale cliente all’interno del percorso d’acquisto e di condurlo passo dopo passo verso la conversione, che sia questa un acquisto su un e-commerce o un contatto.

Sviscereremo la piattaforma pubblicitaria di Facebook business manager in ogni suo aspetto e impostazione per sfruttarne tutte le potenzialità svelandoti anche qualche trucco del mestiere. Il tutto sarà intervallato da continui esempi e casi pratici, che ti spiegheranno come sono stati applicati quotidianamente tutti questi concetti.

L'obiettivo è quello di trasmetterti una buona combinazione di strategia, manuale tecnico e casi pratici su Facebook e instagram ads. 

 


Questo eBook fa parte della Collana Web Book


DETTAGLI

  • ISBN 9788857913827

Voti e valutazione clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua
 
DESIGN BY ALGORITMA