Attenzione, il sito www.darioflaccovio.it è stato realizzato seguendo i moderni standard del web per fornirti la migliore esperienza di navigazione possibile.
Dal momento che stai utilizzando un browser obsoleto, ti consigliamo di installarne uno di ultima generazione, prova a dare un'occhiata a
questo indirizzo.
Misure per contrastare la pandemia COVID-19 Obblighi e...
Teoria dei fenomeni di combustione e pratiche per la...
Principi ed esempi per la foto-interpretazione in...
Guida teorico-pratica per geometri, architetti e ingegneri
Per chi lo è già e vuole migliorare e per chi vuole...
Scala i motori di ricerca con le migliori tecniche SEO
Manuale avanzato
Guida strategica e operativa ASCOLTA IL PODCAST SE...
La più grande piattaforma video del mondo raccontata da...
Il fascino di 92 luoghi preziosi incastonati tra tutte le...
Atmosfere cultura arte natura di 58 luoghi di...
L’altrove in cui ci rifugiamo è spesso un bluff per...
Guardami, ammirami, comprendimi, amami, rispettami,...
Storia fiabesca della nascita del cannolo siciliano
Storia, aneddoti e sapori del cibo di strada più buono...
I racconti di Licia e le ricette di Elvira
Organizzazione sintetica delle conoscenze per un idoneo...
Nuove normative tecniche, Eurocodici e classi di rischio...
Ti spiego quello che ho fatto per acquisire credibilità e...
Prassi, strategie e strumenti per gestire influenza e...
Manuale avanzato
Il fascino di 92 luoghi preziosi incastonati tra tutte le...
Gli anni a Porto Empedocle - Con prefazione di Melo Freni
Autore: Filippo Poletti
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
A pochi giorni dal 50° anniversario dello Statuto dei lavoratori, e nella fase di ripresa delle attività conseguente alla quarantena imposta dalla pandemia, Filippo Poletti - influencer n.1 su LinkedIn Italia – vuol condividere col mondo dell'imprenditoria la sua esperienza sul campo, spingendo a focalizzarsi su una grande verità: le aziende "non hanno dipendenti", piuttosto dipendono dai loro collaboratori.
È grazie alla condivisione tra quanti lavorano in un’impresa e al confronto aperto che è possibile costruire quel sentire comune che fa di una comunità professionale un organismo coeso. Come accade in famiglia, il confronto in azienda deve essere franco: occorre che si sviluppi a partire dalla realtà vissuta quotidianamente senza alcuna preclusione, coinvolgendo tutti i collaboratori e le loro aree di interesse. In questo scenario rivoluzionario, la comunicazione interna la fa da padrona.
La piattaforma sulla quale operare in tal senso è la intranet che, utilizzando tutti gli strumenti possibili, stimola ciascuno di noi ad alzare lo sguardo dal proprio raggio di azione e a mettere a fattore comune la conoscenza e la voglia di far bene.
Il volume, qui proposto in versione ebook - formato epub, è un percorso allargato alle scienze sociali, alle discipline umanistiche, alle scienze esatte e naturali, ricorrendo frequentemente al pensiero laterale con un obiettivo ben chiaro: invitare le aziende a partecipare attivamente alla vita dei collaboratori, scegliendo di tifare per loro e per il successo della stessa impresa.
Ogni capitolo è arricchito da un question time finale con domande e risposte fornite da professionisti attivi in vari ambiti come Stefano Mirti, Gianluca Preziosa, Luca Maniscalco, Laura Bellinato, Luca Pesenti, Francesco Mondora, Oscar di Montigny, Valentina Uboldi, Paolo Muzzin ed Emilia Paolino.
Perché “insieme si vince”.
***Questo libro fa parte della collana Accadde Domani***
Dall'editoria tecnica al digital marketing, tutte le novità in libreria, le ultime uscite, gli eventi di presentazione e formazione: non perderti nulla del mondo DF Editore!