Libro cartaceo
- -5%
Tempo di IoP - Intranet of People La comunicazione interna come forza per far ripartire le aziende nell’era del coronavirus
Punti Fedeltà VirTuaCard: 1 punto pari a 1,00 €
- ISBN
- 9788857910932
- Tipologia
- Libro
- Edizione
- Prima edizione: maggio 2020
- Pagine
- 288
- Formato
- 13 x 21
A pochi giorni dal 50° anniversario dello Statuto dei lavoratori, e nella fase di ripresa delle attività conseguente alla quarantena imposta dalla pandemia, Filippo Poletti - influencer n.1 su LinkedIn Italia – vuol condividere col mondo dell'imprenditoria la sua esperienza sul campo, spingendo a focalizzarsi su una grande verità: le aziende "non hanno dipendenti", piuttosto dipendono dai loro collaboratori.
È grazie alla condivisione tra quanti lavorano in un’impresa e al confronto aperto che è possibile costruire quel sentire comune che fa di una comunità professionale un organismo coeso. Come accade in famiglia, il confronto in azienda deve essere franco: occorre che si sviluppi a partire dalla realtà vissuta quotidianamente senza alcuna preclusione, coinvolgendo tutti i collaboratori e le loro aree di interesse. In questo scenario rivoluzionario, la comunicazione interna la fa da padrona.
La piattaforma sulla quale operare in tal senso è la intranet che, utilizzando tutti gli strumenti possibili, stimola ciascuno di noi ad alzare lo sguardo dal proprio raggio di azione e a mettere a fattore comune la conoscenza e la voglia di far bene.
Il volume è un percorso allargato alle scienze sociali, alle discipline umanistiche, alle scienze esatte e naturali, ricorrendo frequentemente al pensiero laterale con un obiettivo ben chiaro: invitare le aziende a partecipare attivamente alla vita dei collaboratori, scegliendo di tifare per loro e per il successo della stessa impresa.
Ogni capitolo è arricchito da un question time finale con domande e risposte fornite da professionisti attivi in vari ambiti come Stefano Mirti, Gianluca Preziosa, Luca Maniscalco, Laura Bellinato, Luca Pesenti, Francesco Mondora, Oscar di Montigny, Valentina Uboldi, Paolo Muzzin ed Emilia Paolino.
Perché “insieme si vince”.
***Questo libro fa parte della collana Accadde Domani***
Valutazione Commenti (0)