Analisi Pushover

[eBook] Analisi Pushover II Edizione

Calcolo non lineare per la verifica degli edifici esistenti e ottimizzazione dei nuovi - Conforme alle NTC 2018 e relativa Circolare

Dietro ogni libro c'è una persona e una storia. Ascolta il...

26,99 €

Punti Fedeltà VirTuaCard: 1 punto punti pari a 1,00 €

ISBN
9788857911489
Tipologia
E-book
Formato file
ePub
1148
Nuovo prodotto
 

Data la natura piuttosto complessa dell'argomento affrontato, l'autore propone, come primo approccio al tema in questione, una trattazione "semiseria", al fine di permettere al lettore di addentrarsi nel mondo dell'analisi pushover nella maniera più indolore possibile, ma al tempo stesso efficace e diretta.

Il testo descrive, dal punto di vista prettamente pratico e operativo, le diverse modalità di impiego dell’analisi pushover, come procedura necessaria a svolgere la verifica degli edifici esistenti e alla valutazione della vulnerabilità sismica degli stessi, ma anche come strumento utilissimo per il controllo dei fabbricati nuovi e l’ottimizzazione del loro progetto.

Ecco una video-recensione del libro Analisi Pushover di Biondi

Il tecnico professionista, che opera nel settore della progettazione strutturale e del recupero del patrimonio esistente, troverà qui le più utili indicazioni riguardo la scelta delle procedure e degli strumenti di lavoro più adatti allo scopo, nonché alcuni validi suggerimenti per la risoluzione dei comuni problemi che insorgono in questo campo. Il tutto, ovviamente, sempre nel rispetto delle prescrizioni e indicazioni previste dalle Norme Tecniche per le Costruzioni.

Qui disponibile in versione ebook - formato epub

Angelo Biondi

Angelo Biondi. Libero professionista specializzato in progettazione strutturale antisismica di edifici in c.a., acciaio, muratura e legno, e nell'adeguamento e miglioramento sismico di strutture esistenti. Esperto in formazione tecnica professionale su tematiche inerenti le normative tecniche, problematiche strutturali e sull'utilizzo di software tecnici. Collaboratore della S.T.S. s.r.l. (Software Tecnico Scientifico) per la formazione, la preparazione del materiale didattico e la grafica. Docente collaboratore presso la facoltà di Architettura dell'Università La Sapienza di Roma, e nei Master postuniversitari EuroProject. Autore della collana di testi tecnici, riguardanti problematiche di calcolo strutturale, modelli di verifica e normative sismiche, pubblicati da Dario Flaccovio Editore.

Collabora attivamente con Dario Flaccovio per specifici corsi di aggiornamento tecnico.

Scopri di più

Valutazione Commenti (0)

Product added to wishlist