• -5%
Digital Caos - PRESTO DISPONIBILE

Digital Caos

Comprendi l'evoluzione digitale, cogline le opportunità e sviluppa strategie di comunicazione rilevanti e significative

29,90 €   28,41 €

Nessun punto premio per questo prodotto.

ISBN
9788857909639
Tipologia
Libro
Anno di pubblicazione
2019
Edizione
Prima edizione: Novembre 2019
Pagine
336
0963
Nuovo prodotto
 

Nei prossimi anni la rete raggiungerà i trent’anni, gli smartphone avranno un sapore “traditional”, le banconote spariranno, gli smart speaker avranno invaso le nostre case e noi non sapremo più distinguere una conversazione umana da un’intelligenza artificiale: ecco lo scenario di un verosimile "digital CAOS" cui possiamo scegliere se arrenderci, opporci, oppure... dare ordine.

Questo libro non propone ricette pronte all’uso e soluzioni miracolose, ma un percorso per ordinare il digital CAOS, comprenderne i cambiamenti e sviluppare significative strategie comunicative.


Le innovazioni digital sono entrate all’interno di ogni ambito della nostra vita stravolgendo le modalità di relazione, apprendimento e comunicazione.
Chiunque può accettarle e coglierne le opportunità, ma per coloro che si occupano di comunicazione e web marketing l’obiettivo principale è recuperarne il significato.

***QUESTO LIBRO FA PARTE DELLA COLLANA WEB BOOK***

Cappelletti Nicolò

Nicolò Cappelletti, dopo la maturità scientifica, si forma in Comunicazione Integrata e Design. Intraprende fin da subito un’esperienza professionale all’interno della direzione marketing di uno dei maggiori gruppi assicurativi nazionali, occupandosi di strategie distributive, marketing e comunicazione e approfondendo le logiche del settore digital in ambito finanziario e assicurativo. La passione per il mondo della comunicazione, del web e della ricerca sulle nuove logiche comunicative lo porta ad avviare diverse consulenze e collaborazioni, fra le quali la principale in ambito accademico, dal 2013 divenuta nel tempo la sua principale occupazione. Ad oggi il suo operato si concentra a tempo pieno all’interno del Dipartimento Comunicazione di IUSVE, occupandosi di docenza, di ricerca e consulenza con il mondo professionale. È docente di Teorie e linguaggi della comunicazione digitale e del web marketing presso il corso di Laurea Magistrale in Web Marketing & Digital Communication nei campus IUSVE di Mestre e di Verona, nonché docente di Social Brand 2.0. Advertising e social media per un brand 2.0 e Branded Content: creare valore e coinvolgere tramite i contenuti di marca per il corso di Laurea Triennale in Scienze e tecniche della comunicazione grafica e multimediale.

Dal 2015 è membro del Consiglio di Dipartimento di Comunicazione dello IUSVE e dal 2016 è divenuto Responsabile dell’ufficio Corporate Relations & Partnership IUSVE, attività che lo porta a collaborare sul territorio nazionale con tutte le aziende e le imprese partner dell’università, nonché a seguire e progettare le collaborazioni con i principali eventi italiani di comunicazione e digital marketing. Già membro del Comitato Scientifico per Executive Master in Digital Marketing & Social Media Communication di Ninja Marketing, nel 2018 diviene vice-direttore del master didattico in Communication & Digital Journalism 4.0 alla sua prima edizione a Milano.

Da diversi anni partecipa attivamente alla diffusione della cultura digitale in Italia con una rubrica radiofonica prima, trasformata oggi in podcast “Digital Way”, che tratta tematiche e approfondimenti, quali tecnologia, digital innovation e mondo social, in rapporto alla sfera relazionale e alla quotidianità.

Scopri di più
altri libri per te
Potrebbe interessarti anche
Product added to wishlist

Il sito utilizza cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per monitorare l'uso del sito ai fini di una sua ottimizzazione. Cliccando su "Accetto" accetti l'utilizzo di detti cookie. Per maggiori informazioni e disattivazione è possibile consultare l'informativa cookie completa qui