• -5%
Fashion Marketing

Fashion Marketing

Viaggio alla scoperta dei nuovi modi di fare shopping e dei meccanismi della moda 4.0

Autore: Ratti Isabella
28,00 €   26,60 €

Libro cartaceo

26,60 €

Punti Fedeltà VirTuaCard: 1 punto punti pari a 1,00 €

ISBN
9788857909899
Tipologia
Libro
Edizione
Prima, ottobre 2019
Pagine
304
Formato
16,7 x 22
Ristampa
Prima, gennaio 2022
0989
Nuovo prodotto
 

Il digital nel Fashion Marketing è ormai considerato la nuova frontiera nell’evoluzione del mondo della moda. Giorno dopo giorno si assiste a un nuovo modo di fare shopping da parte del consumatore e a un modo altrettanto diverso da parte delle aziende di coinvolgere il cliente.            

Tutto ruota attorno a tre termini esemplificativi: la brand experience, il co-branding e la brand-community.

Con questo libro imparerai la vera essenza del fashion marketing: conoscere lo scenario della moda vuol dire infatti scoprire gli stili di vita di un tempo in continua evoluzione, tra globalizzazione sempre più veloce, consumatori sempre più interattivi e concorrenza sempre più spietata.

Scoprirai come quello della moda non sia più un universo chiuso e indipendente, ma un sistema integrato e contaminato da più dimensioni, capace di coinvolgere moltissimi settori: dal marketing alla psicologia, dall’economia all’arte, dalla musica alla tecnologia.

Passo dopo passo imparerai a conoscerli e attraversarli nell’ottica di una maggiore attrattività e capacità di generare profitto.

Struttura del libro

  1. L'evoluzione della storia della moda: dal passato ai nuovi scenari
  2. Cambiamento dei consumi e dei modelli di business nell'era digitale
  3. I nuovi consumatori, l'influencer marketing e i nuovi mercati emergenti
  4. Customer experience e shopping experience: come si progetta un'esperienza digitale
  5. La nascita e lo sviluppo degli e-commerce
  6. Instore experience: come integrare online e offline
  7. Brand aziendale, lovemark e reputazione online: una questione di equilibrio
  8. Il marketing strategico digitale applicato alla moda
  9. Le digital PR: ruolo strategico e opportunità
  10. Capire come pensano i motori di ricerca: SEO e SEM
  11. Come i social media hanno cambiato il rapporto tra brand e consumatori
  12. Facebook: un must per ogni strategia
  13. Instagram e la sua importanza per i fashion brand
  14. LinkedIn: l'importanza del proprio personal branding
  15. Come creare la perfetta bacheca su Pinterest
  16. Come è cambiato Twitter: il potenziale di questo canale
  17. Video is the new black
  18. Misurare e ottimizzare il risultato dell'advertising digitale

Il libro fa parte della collana Web Book
Ratti Isabella

“Da bambina disegnavo abiti, oggi aiuto le persone e le aziende a disegnare la loro immagine, trasformando imperfezioni e difetti in punti di forza.”

Isabella Ratti, laureata in Lettere, Dottorato in storia del gioiello e delle arti applicate, e prima di approdare alla Consulenza d’Immagine, in qualità di Style Coach attraverso un percorso di alto livello formativo (Master alla Marangoni, Specializzazione allo IED e Central Saint Martins di Londra) ha lavorato per famosi Fashion Brands con ruoli di marketing, che l’hanno fortemente sensibilizzata sul tema dell’immagine come strumento di comunicazione in ambito lavorativo e personale sia a livello offline che online la nuova frontiera del futuro. All’inizio della sua carriera ha maturato una grande esperienza nell’ambito del settore tessile nell’azienda di famiglia. Scrive di moda per diverse testate giornalistiche.

Con la sua azienda Isabella Ratti Style Coaching & Consulting Sagl lavora da anni nel campo del management consulting, si confrontata con diverse realtà e settori, e questo le permette oggi di essere un valido sostegno per professionisti ed aziende che vogliono migliorare la gestione della propria attivitá.

Il suo obiettivo è rendere la moda “democratica” - punto alla valorizzazione della persona partendo da come è fatta, dai suoi bisogni e dai suoi sogni: la trasformazione comunque avviene, piccola o grande che sia. La persona con me capisce il proprio potenziale immagine ed acquisisce gli strumenti per sfruttarlo al meglio e sentirsi bene sempre, con facilità, in ogni occasione .

Responsabile del corso di Specializzazione Image Consultant allo IED di Milano, Co – Fuonder dell’Accademia Consulenza d’immagine e Autrice del libro “Fashion Marketing: viaggio alla scoperta dei nuovi modi di fare shopping e dei meccanismi della moda 4.0.” edito da Dario Flaccovio.

Per ulteriori informazioni potete consultare il suo profilo LinkedIn linkedin.com/in/isabella-ratti oppure visitare il sito www.isabellaratti.com

Scopri di più
Product added to wishlist