Vado al SAIE di Bologna per esporre e vendere libri ma anche per fare il turista: il piacere di vivere Bologna a volte prende il sopravvento. Dico a volte perché certe fiere sono più stancanti di altre, può esserci un clima più o meno ostile. Ricordo memorabili concerti all'Estragon, serate spensierate in Zamboni, mostre d'arte a go go.

Se vuoi ricevere il biglietto gratuito per il SAIE clicca qui


Dico con certezza che il SAIE è la fiera di Edilizia più completa e più a misura d'uomo che io conosca, come d'altronde Bologna è la città più comoda ed economica per noi espositori, penso anche per voi visitatori, e che offre sempre un mondo di opportunità, eventi, mostre d'arte. E il cibo! Quanto si mangia bene a Bologna! Per fare un paragone rapido, posso prendere ad esempio Milano, l'unica città italiana ad ospitare una fiera concorrente al SAIE: sono affettivamente legato a Milano ma mi spiace dover dire che la cucina bolognese è nettamente migliore. Noi della DF andiamo ritualmente almeno una volta all'anno al ristorante Il Bolognese, vicinissimo alla stazione centrale, e ti assicuro che non rimarrai deluso da niente. Io prendo sempre il bollito misto alla bolognese, è spettacolare.

Vieni al SAIE e vivi Bologna! Espositori e visitatori diventano turisti

Se verrai al SAIE di Bologna, ti segnalo rapidamente gli eventi più in vista, da non perdere:

19 ottobre

Le novità introdotte dal nuovo Codice Appalti e gli strumenti a disposizione: dalla qualificazione alla stazione appaltante alla gara. Organizzato da SAIE Academy, questo evento eroga CFP ed è previsto dalle ore 10:30 alle 13:30 nella Sala A - Padiglione 26.

Verifiche ascensori e impianti elettrici: come trasformare un obbligo in un vantaggio? Vieni a scoprirlo durante l'evento (con crediti formativi) organizzato da Condominio Italia per le ore 11, Sala Monet - Padiglione 31!

La tecnologia ha sempre dato una grande mano all'attività dei tecnici installatori, tant'è che il settore dell'impiantistica è, ancora oggi, uno dei settori che ha sofferto meno in questi ultimi anni. Se vuoi cogliere tutte le opportunità che l'innovazione tecnologica offre al settore, bisogna acquisire un giusto approccio col cliente, creando una forte relazione e un'incondizionata fiiducia. Conoscere le regole base del Marketing e delle Tecniche di vendita ti permetterà di metterti al passo coi tempi anche in un settore come quello dell'edilizia. Non perderti il seminario Marketing: "Integro... ergo sum!", in programma per le ore 12.

20 ottobre

Il 20 ottobre dalle ore 12 alle 13, Pad.33 - Area Logical Sacert, si parla di adeguamento sismico degli edifici in muratura e di interventi migliorativi a confronto. Non ci sarà il nostro Michele Vinci a parlarne ma il team del Sacert, ci sarai?

21 ottobre

L'IGLAE presenta il nuovo Codice di Pratica 2016: il documento tecnico di riferimento per la progettazione e l'esecuzione di sistemi impermeabili secondo la regola dell'arte. L'appuntamento è fissato per il 21 ottobre, dalle ore 14 alle 17, in Sala Bolero.

Questi sono solo alcuni dei tantissimi eventi organizzati dal SAIE, puoi leggere qui tutto il programma.

Noi non ci perdiamo un SAIE. Dai, vieni a trovarci! Ti aspettiamo al Padiglione 33, stand A30.

Commenti (0)

Non ci sono ancora commenti

Aggiungi nuovo commento

Product added to wishlist