Migliori siti di Edilizia online

Se stai cercando i migliori siti di edilizia online è perché molto probabilmente cerchi materiali, appalti e informazione tecnica, ed è possibile che tu sia un professionista o uno studente. In qualunque caso sei al posto giusto: leggo su Internet ogni giorno roba di questo genere e posso permettermi di indirizzarti verso i migliori contenuti. Il problema è che, te ne sarai reso conto, il Web è un mondo pieno di informazioni e spesso troppo pieno. Ma iniziamo questo viaggio!

Migliori siti di Edilizia Online

Dividerò, come ho accennato prima, i migliori siti di Edilizia in categorie, per semplificare la tua ricerca.

Acquistare materiali edili online

Non ho mai comprato, perché non sono diretto fruitore, però mi capita spesso di navigarci per cercare ispirazione

 

Tutto Cantiere

materiali edili online

 

Mollo Fratelli

materiali cantiere online

 

Gare d'appalto Edilizia

Sono spesso siti aggregatori, ovvero attingono da siti terzi per dare il maggior numero di informazioni possibili

 

Informa Gare

gare d'appalto edilizia

Info Appalti

appalti edilizia online


Siti di normativa edilizia e informazione tecnica

Questi sono i migliori e ti consiglio di seguirli assiduamente perché sono gli unici che dispongono di una vera redazione e senza secondi fini (vendere prodotti o altro). Anche qui, soprattutto in Edilizia e Territorio, puoi trovare gare d'appalto ma ti avverto: è necessario abbonarsi per potere usufruire al 100% delle sue informazioni. Mentre gli Up-to-Date di ProfessioneArchitetto sono molto tempestivi e precisi, da seguire. Infine abbiamo Casa&Clima e Edilportale che sono davvero i Repubblica e Corriere della Sera dell'Edilizia.

Edilizia e Territorio

edilizia e territorio

Professione Architetto

aggiornamenti normativi edilizia

Casa&Clima

Edilportale

Altri siti di edilizia molto interessanti

Di questi il primo è senza dubbio parecchio interessante, InGenio, perché raccoglie parecchi articoli tecnici provenienti o da professori o da professionisti o da aziende produttrici (materiali o software) e sono quasi sempre tutti articoli di alto livello. Dronezine è invece il miglio magazine di informazione su tema droni. Infine se ti piacciono le infrastrutture allora quel sito fa per te.

InGenio

sito ingegneria

Dronezine

Le Strade dell'Informazione

E con questo splendido sito, davvero poco noto, sulle infrastrutture, penso di averti dato davvero abbastanza materiale su cui lavorare tra i migliori siti di edilizia italiana. Posso solo augurarti buona lettura!

Commenti (0)

Non ci sono ancora commenti

Aggiungi nuovo commento

Product added to wishlist