dimensionamento-impianto-fotovoltaico Stai cercando informazioni sul dimensionamento dell'impianto fotovoltaico? Beh certamente non è semplicissimo farlo ma è un passo fondamentale nella realizzazione dell'impianto che stai progettando, infatti sarà difficile averne uno efficiente se non sai di quanta energia avrai bisogno. Per questo motivo ho pensato di rendere liberamente scaricabile la guida completa che ho tratto dal libro sulla Progettazione di impianti fotovoltaici, scritto da Lorenzo Maccioni e Giovanna Benvenuti. Spero che apprezzerai!

Dimensionamento Impianto Fotovoltaico: il PDF

Il PDF contiene tutte le informazioni che ti occorrono per il dimensionamento di un impianto fotovoltaico tra cui il layout generale delle apparecchiature elettriche (con schemi e planimetrie), i dimensionamenti elettrici dell'intero generatore fotovoltaico, dei cavi, modalità di posa e i relativi dispositivi di protezione. Il manuale affronta cosa fare sia in caso di moduli fotovoltaici in corrente continua, sia in corrente alterata.

Ricordati poi che per garantire il corretto funzionamento dell'impianto di generazione fotovoltaica dovrai redarre un'attenta analisi delle stringhe, ma non preoccuparti perché nel PDF viene descritto cosa occorre. Come si dice: bando alle ciance e ti lascio al download:

Se hai qualcosa da aggiungere oppure se vuoi semplicemente ringraziare per il contributo, ricordati che l'area commenti è qui in fondo.
;)

Alla prossima!
Floriana

Commenti (0)

Non ci sono ancora commenti

Aggiungi nuovo commento

Product added to wishlist