Ecomondo: Ecoinnovazione da tutto il mondo


Ecomondo è la fiera dell'ecoinnovazione dedicata al riciclo e alle energie rinnovabili sarà a Rimini dal 5 all'8 novembre.
Ogni anno a Rimini Fiera ha luogo un incontro internazionale per confrontare e conoscere le soluzioni che possono incrementare l'efficienza energetica e contribuire a ridurre i consumi, fino a definire processi più sostenibili e competitivi sui mercati internazionali.


Ecomondo è il punto di riferimento italiano per tutte quelle imprese europee che stanno lavorando nella direzione della green economy affermandosi come la più accreditata piattaforma nell'area Mediterranea per quel che riguarda la valorizzazione e il riuso dei materiali.
Il suo grande successo e l'autorevolezza nel settore green sono dovuti senza dubbio alcuno ad una giusta e proficua commistione tra la dimensione commerciale e la dimensione culturale e tecnico-scientifica, dedicando uno spazio abbastanza ampio all'innovazione nel settore della Green Economy come opportunità per combattere la recessione economica che viviamo in questi anni.
Lo scorso anno edizione Ecomondo 2013 ha ospitato circa 93 mila visitatori e hanno partecipato oltre 1200 aziende divise in 16 padiglioni su un’area di 100 mila metri quadrati.

Gli eventi più interessanti


Tra le conferenze di Ecomondo da non perdere è quello dedicato al Carbon Wood Storage che si terrà il 5 novembre dalle 14 alle 17 dove le protagoniste saranno le tecnologie innovative che promuovono la coltura degli alberi e il riutilizzo dei rifiuti di legno, realizzando comunque prodotti ad alta prestazione e qualità.

Un altro evento da non lasciarsi sfuggire è il 6 novembre: un convegno a cura dell'Osservatorio CCN: Le Bonifiche ambientali verso una green economy: il caso del decommissioning delle centrali nucleari, della bonifica dei siti e della gestione dei rifiuti radioattivi, che prevede valutazioni degli effetti ambientali, economici e sociali.

Ma i 16 padiglioni di Rimini Fiera dal 5 all'8 novembre prossimi non ospiteranno solo Ecomondo, ma altre 4 manifestazioni che hanno come protagonista l'ambiente:

  • KEY ENERGY (fiera internazionale per l'energia e la mobilità sostenibile)
  • KEY WIND (Salone dell'energia del vento)
  • COOPERAMBIENTE (Salone del sistema cooperativo legato all'ambiente)
  • H2R - Mobility for Sustainability

 

Le nostre novità in fiera


Ma ad Ecomondo parteciperemo anche noi della Dario Flaccovio come espositori. Non potevamo mancare ad un appuntamento dedicato all'ambiente e alle energie rinnovabili, tematiche che da sempre stanno a cuore alla nostra casa editrice.
Porteremo tutto il meglio del nostro eco-catalogo e tre grandissime novità che vanno a colmare delle lacune nel panorama della letteratura di settore:

Ingegneria Sanitaria Ambientale

Un malloppo di circa 800 pagine, praticamente una vera propria Bibbia del settore. Un testo assai completo su rifiuti solidi sia civili che industriali: tecnologie, trattamento, riutilizzo, normativa e tantissimi altri argomenti.

Il Radon

Libro di fortissima attualità sul Radon, uno dei gas più diffusi e pericolosi che abbiamo in natura. Il libro è davvero un piccolo vademecum per il professionista dell'ambiente. 

Giardini pensili

Un volume per scoprire le tante funzioni del verde pensile, non solo estetiche ma anche volte al risparmio energetico e agli effetti positivi nei confronti dell’inquinamento e del clima.


Ci vediamo tutti a Rimini!



Commenti (0)

Non ci sono ancora commenti

Aggiungi nuovo commento

Product added to wishlist