• -5%
Mindset per le imprese del nuovo mondo. Le nuove regole del gioco

Mindset per le imprese del nuovo mondo - Le nuove regole del gioco d'impresa

Prodotto - Packaging - Placement - Price - People - Post Pandemia

Le 7 P da cui ripartire

Cosa abbiamo imparato e cosa dobbiamo dimenticare

20,00 €   19,00 €

Libro cartaceo

19,00 €

Nessun punto premio per questo prodotto.

ISBN
9788857913315
Tipologia
Libro
Anno di pubblicazione
2021
Edizione
Prima edizione: settembre 2021
Pagine
192
Formato
13 x 21
1331
Nuovo prodotto
 

Il libro "Mindset per le imprese del nuovo mondo" di Selena Pellegrini è dedicato a chi oggi si accinge a fare impresa in un periodo storico, quello del covid, sicuramente critico e nuovo, ma paradossalmente stimolante. Scritto in modo semplice e con un linguaggio contemporaneo è rivolto a piccole imprese locali, negozi e ristoranti, come a organizzazioni più complesse.

All’improvviso e velocemente tutto il mondo ha dovuto affrontare una pandemia. 

Economie forti e deboli hanno avuto a che fare con lo stesso “nemico”, un virus invisibile che in pochi mesi ha colpito l’intero pianeta. Come hanno reagito le imprese nel mondo? Quali insegnamenti possiamo portare a casa e trasformare in un role modeling? Come sono cambiate le persone e i loro comportamenti? Quali sono i nuovi linguaggi e i nuovi bisogni? 

A cosa non rinunceremo più e cosa invece è destinato a diventare universale? Come acquisteremo e cosa nel nuovo mondo? Come si trasformeranno le città e i paesaggi urbani? Quale sarà la mobilità del futuro? Quali i nuovi mestieri e i nuovi servizi? Come e quando torneremo a viaggiare? Quale sarà l’impresa del prossimo futuro? Cosa significa oggi avere leadership e fare networking? E come dovremo pianificare le nostre strategie di marketing? 

Questo libro cerca di dare risposte attraverso una ricerca e selezione di esempi e di casi: un manuale di istruzioni per imprenditori, manager, responsabili marketing o per chi volesse fare impresa nel post pandemia. 

Struttura del libro

SCENARIO

Il primo cambiamento epocale che si è verificato contemporaneamente in tutto il mondo e interessa tutti nello stesso modo

1. Abituiamoci al nuovo per sempre. Non si torna indietro, siamo già costruttori di un nuovo mondo

2. Industrie resilienti e industrie rigide. Come hanno reagito le filiere allo shock del covid 19?

3. Emozioni e talenti. I nuovi leader

4. Le “I” da tenere in considerazione

5. Come superare le sfide

6. La “P” di psiche. Le reazioni socio psicologiche alla pandemia

7. Il marketing da reinventare

8. L’Elenco delle sfide è lungo

9. Non siamo tutti uguali

10. Il digital marketing post pandemia

11. Quali sono quindi le aziende che per prime ce la faranno?

12. Come si sono modificate le 5 “p” del Kotler?

13. Let’s go on. Diversamente


Il libro fa parte della collana Accadde domanI

Pellegrini Selena

Imprenditrice e divulgatrice dei valori del made in Italy, in Italia e all’estero, Selena vive tra Londra, Roma, Milano e le altre regioni italiane dove e’ consulente all’internazionalizzazione e innovazione d’impresa per associazioni di categoria, consorzi d’imprese, singole aziende, nonche’ tutor di start up innovative.
Docente di Marketing del Made in Italy e Agroalimentare per alcune universita’ italiane e scuole d’impresa, autrice di diversi libri di impresa e narrativa, Selena e’ una curiosa e visionaria globetrotter, alle prese con un mondo in evoluzione al quale intende partecipare da protagonista in networking con altri esperti e imprenditori di tutto il mondo.
Mamma di due ragazzi di 20 anni, Federico e Germana, che sono le sue antenne sul nuovo mondo, Selena e’ insieme ad Alessandro Corti la fondatrice di due nuovi brand: WoopEvo che approccia in modo nuovo la distribuzione nel mondo dell’olio extravergine d’oliva, digitalizzando il customer journey di un prodotto tradizionale ma anche poco valorizzato ed Egro’ The Experiential Grocery, il primo food shop interattivo dove il prodotto viene narrato in un viaggio tracciato attraverso l’intera supply chain.

Scopri di più

Potrebbe anche piacerti

Product added to wishlist