Menu
product

Mindset per le imprese del nuovo mondo. Le nuove regole del gioco d'impresa

Prodotto - Packaging - Placement - Price - People - Post Pandemia

Le 7 P da cui ripartire

Cosa abbiamo imparato e cosa dobbiamo dimenticare

Autore: Selena Pellegrini

Nuovo
Libro
Cartaceo

19,00 €

Prezzo di copertina: 20,00 €

Sconto: -5%

Acquista telefonicamente

DESCRIZIONE

Il libro "Mindset per le imprese del nuovo mondo" di Selena Pellegrini è dedicato a chi oggi si accinge a fare impresa in un periodo storico, quello del covid, sicuramente critico e nuovo, ma paradossalmente stimolante. Scritto in modo semplice e con un linguaggio contemporaneo è rivolto a piccole imprese locali, negozi e ristoranti, come a organizzazioni più complesse.

All’improvviso e velocemente tutto il mondo ha dovuto affrontare una pandemia. 

Economie forti e deboli hanno avuto a che fare con lo stesso “nemico”, un virus invisibile che in pochi mesi ha colpito l’intero pianeta. Come hanno reagito le imprese nel mondo? Quali insegnamenti possiamo portare a casa e trasformare in un role modeling? Come sono cambiate le persone e i loro comportamenti? Quali sono i nuovi linguaggi e i nuovi bisogni? 

A cosa non rinunceremo più e cosa invece è destinato a diventare universale? Come acquisteremo e cosa nel nuovo mondo? Come si trasformeranno le città e i paesaggi urbani? Quale sarà la mobilità del futuro? Quali i nuovi mestieri e i nuovi servizi? Come e quando torneremo a viaggiare? Quale sarà l’impresa del prossimo futuro? Cosa significa oggi avere leadership e fare networking? E come dovremo pianificare le nostre strategie di marketing? 

Questo libro cerca di dare risposte attraverso una ricerca e selezione di esempi e di casi: un manuale di istruzioni per imprenditori, manager, responsabili marketing o per chi volesse fare impresa nel post pandemia. 

Struttura del libro

SCENARIO

Il primo cambiamento epocale che si è verificato contemporaneamente in tutto il mondo e interessa tutti nello stesso modo

1. Abituiamoci al nuovo per sempre. Non si torna indietro, siamo già costruttori di un nuovo mondo

2. Industrie resilienti e industrie rigide. Come hanno reagito le filiere allo shock del covid 19?

3. Emozioni e talenti. I nuovi leader

4. Le “I” da tenere in considerazione

5. Come superare le sfide

6. La “P” di psiche. Le reazioni socio psicologiche alla pandemia

7. Il marketing da reinventare

8. L’Elenco delle sfide è lungo

9. Non siamo tutti uguali

10. Il digital marketing post pandemia

11. Quali sono quindi le aziende che per prime ce la faranno?

12. Come si sono modificate le 5 “p” del Kotler?

13. Let’s go on. Diversamente


Il libro fa parte della collana Accadde domanI


DETTAGLI

  • 192 pagine
  • Formato: 13 x 21
  • Prima edizione: settembre 2021
  • ISBN 9788857913315

Voti e valutazione clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua
 
DESIGN BY ALGORITMA