Menu
supplier

Gilberto Barcella

Specializzato nel restauro e nella costruzione con la canapa e la calce naturale e ideatore di un importante brevetto per la realizzazione di biocomposti, è considerato tra i massimi esperti mondiali in materia.


“Costruire case con un materiale eterno, a basso consumo energetico e virtuoso per l’ambiente: questo è sempre stato il mio obiettivo da quando ho iniziato a lavorare nel settore edile. Dopo anni di studi ed esperienze sul campo, ho ideato un brevetto per la realizzazione di biocomposti in canapa e calce che ha permesso di industrializzare i processi di produzione e installazione di involucri ad altissima efficienza energetica, naturali e riciclabili."


Oggi si occupa della direzione tecnica, ricerca e sviluppo, e commerciale per la divisione Tecnocanapa by Senini di Montichiari, una realtà industriale virtuosa che ha creduto in questo progetto. Tiene corsi di formazione per architetti che desiderano conoscere meglio ed entrare nel mercato della bioedilizia. Parallelamente promuove la conoscenza dei benefici della bioedilizia per le persone e per l’ambiente.

Libri

 

DESIGN BY ALGORITMA