• -5%
Marketing Farmaceutico Strategico II edizione
Marketing Farmaceutico Strategico II edizione - IV di Copertina
Marketing Farmaceutico Strategico II edizione
Marketing Farmaceutico Strategico II edizione - IV di Copertina

Marketing Farmaceutico Strategico II edizione

Supera le sfide del mercato globale con una gestione e comunicazione efficace

Dietro ogni libro c'è una persona e una storia. Ascolta il podcast

30,00 €   28,50 €

Punti Fedeltà VirTuaCard: 1 punto punti pari a 1,00 €

ISBN
9788857915432
Tipologia
Libro
Edizione
Seconda, maggio 2023
Pagine
204
Formato
16,7x22
1543
 

La seconda edizione di Marketing farmaceutico strategico di Michela Pallonari nasce per fornire ai farmacisti spunti di riflessione e strumenti per anticipare un mercato in continua evoluzione.

Negli ultimi anni la farmacia ha subito un accelerato processo evolutivo: quello che era prima un semplice luogo di dispensazione di un farmaco è divenuto presidio sanitario di prossimità in grado di erogare servizi al cittadino nel campo della prevenzione attiva in ambito sanitario.

I farmacisti non sono più dunque solo custodi del sapere medico, ma sono diventati imprenditori a tutto tondo specializzati nelle attività di comunicazione e marketing. 

Questo testo affronta “il complicato mondo della gestione” della farmacia introducendo sia il marketing strategico che quello emozionale.

Marketing farmaceutico strategico si sofferma sulle principali aree di interesse su cui ogni titolare di farmacia deve intervenire: retail (acquisto, vendite, marginalità), identità di brand, social network e business coach. Il testo affronta inoltre le problematiche che il farmacista si trova ad affrontare ogni giorno: la gestione del magazzino, l’organizzazione degli ordini e la gestione della web strategy, compreso l’e-commerce.

Struttura del libro

  • Il tempo dopo il Covid: opportunità o minaccia
  • Economia e gestione delle farmacie
  • Il controllo di gestione
  • Saper programmare il piano strategico della farmacia
  • Un caso pratico
  • Marketing in farmacia
  • I motivi che inducono all'acquisto
  • Il consiglio e la comunicazione: un metodo di consiglio strutturato per non improvvisare mai
  • Il business coach: alcune regole importanti per la gestione del banco
  • La comunicazione
  • Il web per la farmacia

Contributori

  • Gustavo Bacigalupo
  • Fabrizio Ribelli
  • Manuel Salvadori
  • Benedetto Motisi
  • Alessio Beltrami
  • Maura Cannaviello

Il libro fa parte della collana Web Book.

Michela Pallonari

Michela Pallonari, si occupa di controllo di gestione e marketing strategico sia nazionale che internazionale. Ha collaborato come docente con diverse università italiane. Attualmente è consulente di marketing strategico in diverse farmacie italiane. 

Scopri di più

Valutazione Commenti (0)

Product added to wishlist