• -5%
Il piano marketing. Guida operativa con software
Il piano marketing. Guida operativa con software - IV di Copertina
Il piano marketing. Guida operativa con software
Il piano marketing. Guida operativa con software - IV di Copertina

Il piano marketing. Guida operativa con software

36,00 €   34,20 €

Libro cartaceo

34,20 €

Punti Fedeltà VirTuaCard: 1 punto punti pari a 1,00 €

ISBN
9788857915227
Tipologia
Libro + Software
Edizione
Prima, gennaio 2023
Pagine
352
Formato
16,7x22
1522
 

Il Marketing Planning rappresenta lo studio delle strategie di marketing per il lancio di un prodotto, l’avvio di una campagna commerciale, la ricerca di nuovi mercati e clienti. Rappresenta quindi uno strumento essenziale per l'attività di un imprenditore o di un consulente aziendale impegnati nella realizzazione di un progetto di business solido.

Il piano marketing. Guida operativa con software di Antonio Ferrandina è l'unico manuale di Marketing Planning in Italia a presentare un percorso lineare per redigere un progetto di marketing, tramite un software applicativo e una serie di tutorial video, fra i quali un corso per individuare con facilità le banche dati dove trovare i principali dati sul mercato e la concorrenza.
Il manuale presenta in modo sequenziale tutte le fasi di analisi della clientela, della concorrenza e del marketing strategico ed operativo, per arrivare a definire gli obiettivi di vendita, il budget di marketing e le fasi di implementazione e controllo.
La sistematica applicazione delle potenti tecniche descritte consentirà lo sviluppo di strategie più efficaci e l’acquisizione di capacità competitive migliori.
 
Il piano marketing di Antonio Ferrandina è un prodotto multimediale, un tool efficace ed efficiente per redigere piani di fattibilità e di marketing grazie soprattutto al software Marketing Plus allegato che consente di realizzare operativamente le analisi e la redazione del piano di marketing: il software presenta un'interfaccia intuitiva ed efficace, con menu personalizzato e finestre di dialogo che guidano l'analista nella corretta sequenza procedurale.
 

Struttura del libro

  • Cenni introduttivi
  • Sommario e descrizione del progetto
  • Descrizione del mercato
  • Analisi del settore
  • Analisi SWOT
  • Marketing strategico
  • Marketing operativo
  • Aspetti economici
  • Implementazione e controllo
  • Marketing plus©: software per la redazione del piano marketing

APPENDICE 1

  • Il caso aziendale Mobilbelli

APPENDICE 2

  • Il caso aziendale Albergo Bellostare

APPENDICE 3

  • La ricerca dei dati di mercato

Il libro fa parte della collana Web Book.

Antonio Ferrandina

Antonio Ferrandina. Esperto di marketing e pianificazione strategica. Formatore e consulente aziendale per aziende pubbliche e private, è attualmente docente di Marketing presso l'Università del Molise, la LUISS Business School, la John Cabot University, oltre ad insegnare in diversi master universitari e di alta formazione.

Scopri di più

Valutazione Commenti (1)

Product added to wishlist