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Game thinking
Game thinking - IV di Copertina
Game thinking
Game thinking - IV di Copertina

Game thinking

Reinventa i tuoi prodotti e ottieni risultati più efficaci con le tecniche di progettazione dei videogiochi di successo

Autore: Amy Jo Kim
32,00 €   30,40 €

Punti Fedeltà VirTuaCard: 1 punto punti pari a 1,00 €

ISBN
9788857913957
Tipologia
Libro
Edizione
Prima, novembre 2022
Pagine
256
Formato
16,7x22
1395
 

Pubblicato negli Stati Uniti nel 2018 e ora tradotto in lingua italiana, Game thinking espande e divulga l'omonima metodologia ideata da Amy Jo Kim, pioniera della Gamification.

In queste pagine Amy Jo Kim presenta un sistema step-by-step per creare prodotti che i clienti adoreranno... e continueranno ad adorare a lungo.

Il segreto? Sfruttare le combinare e tecniche che il settore videoludico, sempre in rapidissima evoluzione, utilizza per creare titoli che tengono milioni di giocatori incollati allo schermo.

Partendo dai principi della progettazione Lean/Agile e del design thinking, Game Thinking esplora cinque strategie efficaci per creare prodotti di successo: accelerare il processo di innovazione testando prima i tuoi presupposti ad alto rischio, sfruttare il feedback dei superfan per creare un prodotto in linea con il comportamento reale degli utenti, prolungare l'engagement dei clienti progettando un'esperienza coerente e coinvolgente, migliorare il concept del tuo prodotto facendo test rapidi e affinando l'esperienza di base, pianificare il percorso di sviluppo con la road map del Game Thinking .

Concentrati dunque sulla ricerca dei "superfan" che si nascondono tra i tuoi potenziali clienti, ovvero coloro che sono disposti a correre rischi e accettare un prototipo incompleto o non rifinito pur di cominciare ad affrontare il problema che il tuo prodotto mira a risolvere.

Se permetti a questi primi fan di "giocare" con la tua idea, otterrai risposte rapide ed efficaci alle tue domande più urgenti, ben prima di cominciare a creare il prodotto.

Game Thinking illustra il metodo per avviare un processo di innovazione più efficace! Una lettura assolutamente consigliata anche per startupper, imprenditori, consulenti e innovation manager.

Struttura del libro

  • Sezione I - Ipotizzare
    • Chiarisci la tua strategia di prodotto
    • Prepara una bozza di brief del tuo prodotto
  • Sezione II - Entrare in empatia
    • Trova il tuo gruppo di superfan
    • Individua le abitudini e i bisogni pertinenti
    • Sintetizza i customer insight in forma di job story
  • Sezione III - Progettazione
    • Delinea il mastery path
    • Crea il ciclo di apprendimento nel tuo progetto
    • Crea una mappatura delle azioni sociali del tuo prodotto
  • Sezione IV - Playtest
    • Prototipa la tua attività di base
    • Testa la tua idea con un gruppo di clienti entusiasti
  • Sezione V - Validare

Il libro fa parte della collana Web Book

Amy Jo Kim

Amy Jo Kim. Definita da Fortune come una delle 10 donne più influenti nel mondo dei videogiochi, è social game designer, architetto di community e startup coach. Ha collaborato a progetti come Rock Band, The Sims, eBay, Netflix, nytimes.com e Happify. Ha introdotto l'idea dell'applicazione del game design ai servizi digitali e vanta un dottorato in Neuroscienze comportamentali conseguito presso la University of Washington, oltre a una laurea in Psicologia sperimentale.

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