• -5%
Uno psicologo sul web. Promuoviti con una presenza online  etica e professionale
Uno psicologo sul web. Promuoviti con una presenza online  etica e professionale - IV di Copertina
Uno psicologo sul web. Promuoviti con una presenza online  etica e professionale
Uno psicologo sul web. Promuoviti con una presenza online  etica e professionale - IV di Copertina

Uno psicologo sul web. Promuoviti con una presenza online etica e professionale

Guida a un marketing coerente con la normativa di settore

Dietro ogni libro c'è una persona e una storia. Ascolta il podcast

Autore: Claudia Campisi
24,00 €   22,80 €

Punti Fedeltà VirTuaCard: 1 punto punti pari a 1,00 €

ISBN
9788857914848
Tipologia
Libro
Edizione
Prima, settembre 2022
Pagine
216
Formato
16,7x22
1484
 

Uno psicologo sul web è una guida pratica per aiutare psicologi e psicoterapeuti nelle attività di promozione professionale sul web.

Si rivolge, al contempo anche a chi opera nel marketing digitale e desidera acquisire competenze specifiche rispetto al target delle professioni sanitarie.

Il testo ha l'obiettivo di supportare il professionista nella creazione di una presenza on line etica e professionale nel rispetto della normativa di riferimento che orienta le attività promozionali e pubblicitarie della categoria.

Una guida, che passo dopo passo, aiuterà lo psicologo, qualunque sia la sua seniority, a creare la propria offerta di valore e servizio sul web e a come trasferirla agli altri per trarne vantaggio e trovare nuovi pazienti..

Una aggiornata cassetta degli attrezzi da sviluppare online sui social network, sito personale, marketplace di psicologia e community.

Completano il volume le nozioni sul metodo E.T.I.C.A., gli homework e un pratico glossario che hanno lo scopo di accompagnare il lettore da zero a online!

Sperimentando e applicando, come in un percorso guidato, i suggerimenti operativi contenuti in ogni capitolo.

Struttura del libro

Gli psicologi e tutte le cose che non ho capito degli psicologi

  1. La mia esperienza personale: dai primi passi ad oggi
  2. Perché uno psicologo dovrebbe promuoversi sul web
  3. I riferimenti normativi e deontologici previsti per la promozione delle professioni sanitarie
  4. Dalla competenza al servizio: come creare un'offerta di valore e distintiva sul web
  5. Chi sono i tuoi pazienti? individua un target in base alla tua specializzazione professionale
  6. I primi passi per costruire una presenza digitale
  7. Perché uno psicologo deve investire su una strategia di content marketing
  8. Scegliere i migliori canali web per promuovere i tuoi servizi di psicologia
  9. Marketplace e siti di servizi di psicologia
  10. Il network che fa reputazione

Contributori

  • Osvaldo Danzi
  • Luigi Centenaro
  • Danila De Stefano
  • Roberto Grandicelli
  • Brunella Martino
  • Nicola Piccinini

Il libro fa parte della collana Web Book

Claudia Campisi

Claudia Campisi Psicologa e HR consultant in azienda, business & career coach, content creator per il web. L’esperienza decennale in azienda e la passione per il marketing digitale hanno contribuito alla scelta di specializzarsi, negli ultimi 5 anni, nella comunicazione etica della psicologia sul web. Dirige dal 2019 un blog sulle professioni digitali, Lavoro con Stile. Scrive e realizza contenuti divulgativi e professionali su riviste, blog e community. Effettua corsi di formazione e consulenze destinate ai colleghi psicologi sul tema della autopromozione professionale online. Per la Dario Flaccovio Editore ha pubblicato “Genitori anziani, che fare? Una guida per figli adulti e impreparati”, insieme ad Antonella Brugnola, e "Uno psicologo sul web".

Scopri di più

Valutazione Commenti (0)

Product added to wishlist