• -5%
Inbound marketing
Inbound marketing - IV di Copertina
Inbound marketing
Inbound marketing - IV di Copertina

Inbound Marketing II edizione. Fare strategia nell'era digitale

32,00 €   30,40 €

Libro cartaceo

30,40 €

Punti Fedeltà VirTuaCard: 1 punto punti pari a 1,00 €

ISBN
9788857913063
Tipologia
Libro
Edizione
Seconda, giugno 2022
Pagine
340
Formato
16,7x22
1306
 

Inbound Marketing di Jacopo Matteuzzi non è l'ennesimo libro sulla SEO, sui social media o sulla pubblicità online. Non a caso il suo sottotitolo è Fare strategia nell'era digitale.

Tempo fa inbound marketing era per molti solo un modo "cool" per rinfrescare una serie di attività già note: la SEO, il blogging, il social media marketing, la lead generation, l'email marketing... Ma il mondo digitale è cambiato.

Negli ultimi anni gli strumenti nella cassetta degli attrezzi del digital marketer si sono moltiplicati spaventosamente, così come i tipi di contenuto che si possono usare per attirare, coinvolgere e deliziare il pubblico. Per questo, prima di creare contenuti, prima di attivare campagne, prima di ottimizzare, prima di buttarsi sull'ultimo social del momento, è più che mai necessaria una visione strategica.

La seconda edizione di Inbound Marketing non contiene tecnicismi ma un metodo di lavoro olistico. Un approccio strategico che potrai applicare ai tuoi progetti.

Lo stesso che Jacopo Matteuzzi usa per Studio Samo e per i suoi clienti.

Struttura del libro

  • IL PERCHÉ La nuova era del marketing
  • IL COSA - Un metodo per l'era digitale
  • IL COME - Crea la tua strategia
  • IL CHI - Inbound Marketing in pratica 
  • IL QUANDO E IL DOVE - La scuola

Contributori

  • Flavio Mazzanti
  • Alessandro Frangioni
  • Giampiero Teresi
  • Alex Ballato
  • Giorgio Soffiato
  • Giorgio Minguzzi
  • Massimo Giacchino

Il libro fa parte della collana Web Book.

Jacopo Matteuzzi

Inbound Marketing Apologist e CEO di Studio Samo, agenzia di comunicazione e centro di alta formazione in ambito web marketing. È specializzato in SEO, social media, content marketing e user experience.

Ha un’esperienza più che decennale in ambito web ed è consulente e formatore di marketing digitale per molte piccole e grandi aziende italiane.Ha tenuto inoltre diversi seminari di web marketing e web analytics presso l’Università di Bologna (“Web Marketing Strategies and Analysis” presso la Scuola di Economia, Management e Statistica).

È fondatore e docente di Academy Studio Samo, centro di formazione in modalità eLearning in materia di marketing, sviluppo e design.

Scopri di più

Valutazione Commenti (0)

Product added to wishlist