• -5%
News Content Design
News Content Design - IV di Copertina
News Content Design
News Content Design - IV di Copertina

News Content Design Brand journalism e digital pr per comunicatori e aziende

25,00 €   23,75 €

Libro cartaceo

23,75 €

Punti Fedeltà VirTuaCard: 1 punto punti pari a 1,00 €

ISBN
9788857913568
Tipologia
Libro
Edizione
Prima, giugno 2022
Pagine
272
Formato
16,7x22
1356
 

Sai che cosa è il news content design? È l'approccio costruttivo trasversale più moderno all'informazione e alla comunicazione di progetti, prodotti e servizi human-oriented. Perché la la comunicazione deve essere progettata per ottenere il suo risultato più importante: il governo della percezione.

La creazione di contenuti viene sviluppata dal capitale umano interno alle strutture e da risorse esterne come agenzie e freelancer ai fini dell'impatto mediatico e della notiziabilità per i mercati delle conversazioni. News Content Design: brand journalism e digital PR per comunicatori e aziende di Francesca Ferrara ti illustrerà le competenze professionali fondamentali e la migliore strategia di comunicazione in funzione dei tuoi obiettivi con particolare attenzione agli scenari digitali e ai linguaggi che le tecnologie rinnovano frequentemente.

La comunicazione oggi si raggiunge infatti attraverso un processo che coinvolge tutti gli strumenti e le piattaforme a disposizione. Scoprirai come il news content design incorpori varie aree della comunicazione tra cui newsmaking, mobile content creation, brand journalism, digital PR e media relations, e imparerai lasciare il segno con la messa in campo di iniziative sociali e di engagement per la tua community di riferimento.

News Content Design di Francesca Ferrara è la trattazione completa del percorso culturale che il comunicatore di oggi deve seguire.

Contributori

  • Daniele Chieffi
  • Cristina Maccarrone
  • Luca Rallo
  • Barbara Reverberi
  • Andrea Paternostro
  • Silvia Zanella
  • Roberto Zarriello
  • Renato Scattarella
  • Agostino Riitano
  • Maria Grazia Villa
  • Federico Badaloni
  • Claudia Illuzzi
  • Irene Alison
  • Jacopo Tondelli
  • Alberto Puliafito
  • Marco Merola
  • Assunta Corbo

Struttura del libro

  • L'informazione nell'era digitale
  • Comunicare in rete tra contenuti e relazioni
  • Servizi e piattaforme per il comunicatore
  • L'arte della seduzione nella comunicazione strategica delle media relationship
  • Mobile era
  • La formazione e l'e-learning
  • Crescita professionale. Essere imprenditore di se stessi
  • Cultura convergente
  • Fare notizia. essere notiziabile
  • Il News content Design tra giornalismo e comunicazione
  • Nuovi modelli di business
  • Come fare notizia tra informazione e comunicazione costruttiva

Il libro fa parte della collana Web Book.

Francesca Ferrara

Francesca Ferrara è media creator, communications consultant, digital trainer e speaker.

Vincitrice di premi giornalistici, collabora con diverse realtà editoriali tra cui News48 del Constructive Network per il solution journalism.

Head of communications per eventi e festival, è anche fondatrice di Sentieri Digitali, GGDCampania, XmasCampRoma e BacklinkCamp.

Scopri di più

Valutazione Commenti (0)

Product added to wishlist